Quantcast

Notte di San Silvestro “tranquilla” a Legnano, la città ha festeggiato il Capodanno tra botti e brindisi

Danneggiata una vetrina della pasticceria Asperti e una fioriera in centro, ma nessun intervento di particolare criticità per le Forze dell'Ordine

Notte di Capodanno a Legnano

Tanti botti per strada, brindisi fino a tarda sera e feste nei locali ed in centro. Legnano ha salutato il 2022 e accolto il 2023 con vivacità. Nella notte di San Silvestro non si sono registrate particolari criticità, ma i festeggiamenti hanno lasciato tracce per strada e non solo: sono stati infatti registrati danneggiamenti ad una vetrina della pasticceria Asperti di Legnano e ad una fioriera che segnalano in maniera evidente il passaggio di qualche vandalo e la città, come sempre, domenica 1 gennaio si è svegliata con le strade cosparse dei resti di fuochi d’artificio, bicchieri abbandonati e altri rifiuti.

Galleria fotografica

Notte di Capodanno a Legnano 4 di 4

I Vigili del Fuoco di Legnano hanno lavorato tutta notte svolgendo diversi interventi minori: sono stati chiamati per lo più a Legnano e a Canegrate per spegnere i resti dei botti di capodanno. Altrettanto impegnati sono stati i Vigili del Fuoco di Varese.

Inteso Capodanno anche per i soccorritori del 118, Croce Rossa Legnano e Croce Bianca sono state impegnate a portare soccorso a diverse persone che hanno accusato malori di vario genere e difficoltà respiratorie. Nessuno è rimasto ferito a causa dei botti. Nello specifico, il personale di via Stelvio ha effettuato sei interventi nella sola mattina del 31 dicembre e 8 nella mattina del primo giorno del 2023.

La serata è stata tranquilla, invece, per la Polizia Locale di Legnano, operativa con due pattuglie (il doppio del contingente in turno serale ordinario) fino alle tre di notte: gli agenti hanno svolto pochi interventi di lieve entità come un passo carraio ostruito da auto in sosta irregolare. Situazione analoga per la Polizia di Stato di Legnano scesa in campo con le volanti serali e personale aggiuntivo: i poliziotti non hanno registrato alcuna situazione illegale e non hanno registrato alcun intervento di rilievo.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Notte di Capodanno a Legnano 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore