Quantcast

Mercatini, trenino e clown: gli eventi a Legnano per il ponte dell’Immacolata

Da mercoledì 7 dicembre, prenderanno posto lungo via XXV Aprile le diverse bancarelle natalizie gialloverdi. Si prosegue con musica ed eventi

mercato sant'ambrogio

Atmosfera natalizia a Legnano nella giornata dedicata all’Immacolata con il mercatino di Natale della contrada Sant’Ambrogio e il trenino per bambini nella ZTL del centro. Le bancarelle con tanti prodotti artigianali hanno aperto già oggi, mercoledì 7 dicembre, lungo via XXV Aprile.  L’iniziativa della contrada gialloverde, che alle 18 al Santuario della Madonna delle Grazie festeggerà la reggenza, proseguirà fino alla sera dell’8 dicembre.

Galleria fotografica

mercato sant'ambrogio 4 di 8

Il centro cittadino (giovedì 8 dicembre), già in festa con la musica natalizia in filodiffusione, vedrà il passaggio del trenino di Natale che, per la gioia di grandi e piccini, tornerà anche sabato 10 e domenica 11 dicembre. Partenze ogni 30 minuti da via Luini con ingresso gratuito. Venerdì 9 dicembre a partire dalle 15.30, fino alle 19,  si esibirà invece per le vie del Centro la Mabò Band, formazione di tre clown musicisti attiva da 25 anni. Tutti gli appuntamenti rientrano nel ricco calendario “A Legnano puoi…”, che vede il coinvolgimento di scuole, associazioni e commercianti. Proprio in questi giorni il centro cittadino sta finendo di “vestirsi” a festa con gli alberelli di natale decorati dai bambini delle scuole legnanesi. I manufatti stanno prendendo posto nelle vetrine di una sessantina di negozi.

Nel fine settimana (sabato 10 e domenica 11 dicembre) dalle 10.00 ci sarà il Natale in via Cavallotti e, a Palazzo Leone da Perego (sabato dalle 15.30 alle 19.00 e domenica dalle 11.00 alle 19.00), si terrà “Arte Panettone” ad ingresso libero. Dopo i dolci assaggi tra gli stand allestiti al piano terra i legnanesi potranno visitare al secondo piano la mostra “Essere Guido Crepax – l’uomo che disegnò l’inconscio” a cura dell’Archivio Crepax e da scheriANIMAndelli. Nelle sale si potranno trovare oltre 60 tavole originali e 20 litografie firmate dall’autore. E lì lo spettatore troverà personaggi come Valentina, Bianca e la Contessa. Al Castello di Legnano c’è, invece, ancora in corso l’esposizione “75 anni nell’evoluzione dell’arte” organizzata dall’associazione Artistica Legnanese (AAL) per i suoi 75 anni di vita.

DI SEGUITO GLI EVENTI COMPLETI DEL WEEKEND

Arte Panettone e feste, gli eventi dal 9 all’11 dicembre a Legnano e nell’Alto Milanese

Tutti coloro che, per respirare l’aria natalizia, hanno programmato di andare a fare due passi a Milano potranno andare a “caccia” di regali tra le bancarelle della tradizionale fiera “Oh Bej! Oh Bej!” che durerà sino a sabato 10 dicembre. Ma saranno numerosi gli appuntamenti che si svolgeranno in zona: nella sezione Natale 2022 ci sono le notizie degli eventi svolti in questi giorni e anche i calendari natalizi in programma sul territorio del Legnanese. Di seguito, invece, la presentazione del programma in corso a Legnano.

“A Legnano puoi…”: dal trenino ai mercatini, tutti gli eventi del Natale 2022

di
Pubblicato il 07 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

mercato sant'ambrogio 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore