Quantcast

Violenza sulle donne, il fenomeno visto dai giovani artisti in erba del Liceo Artistico di Legnano

La mostra dibattito che si è tenuta Leone da Perego ha chiuso le due settimane di iniziative dedicate alla violenza contro le donne

La mostra dibattito  "Guardarsi Intorno"

La violenza sulle donne vista dai giovani artisti in erba del Liceo Artistico Dell’Acqua di Legnano con la mostra dibattito “Guardarsi intorno”. L’iniziativa di è tenuta nella mattina di giovedì 1 dicembre, in una gremita sala di Palazzo Leone da Perego a Legnano. L’evento, aperto dall’assessore alla cultura Guido Bragato, è stato realizzato da SPI Ticino Olona, Auser Filo Rosa, Centro Donna. E vede il patrocinio del Comune di Legnano. Numerosi gli interventi susseguiti durante la mattinata.

Galleria fotografica

Palazzo Leone da Perego a Legnano incontro "Guardarsi Intorno" 4 di 19

Momenti di riflessione intermezzati da letture di poesie e brani toccanti ed emozionanti. In questo contesto i ragazzi delle classi III, IV e V del Liceo hanno presentato le loro opere. Elaborati anche esposti negli uffici sindacali e anche durante gli eventi che si sono tenuti in queste due intense settimane dedicate alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Durante l’evento sono stati consegnati alcuni buoni alle classi: un omaggio utile per l’acquisto di materiali. È intervenuta anche Loredana Serraglia presidente del Centro antiviolenza di Legnano: «Oggi abbiamo visto la violenza con gli occhi dei giovani. Colgo l’occasione ringraziare tutti voi, che siete stati capaci di guardarvi intorno e sintetizzare questa piaga. Io Spero in voi… in un futuro migliore dove ci sia il vero rispetto delle donne».

di
Pubblicato il 01 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palazzo Leone da Perego a Legnano incontro "Guardarsi Intorno" 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore