Quantcast

Nuovi alberi alle Toscanini e Deledda di Legnano, bimbi in festa con Legambiente

Continuano le iniziative per la Festa Nazionale dell'Albero nelle scuole di Legnano che, insieme a Legambiente, hanno aderito all'iniziativa green

Festa Nazionale dell'Albero alle Scuole Primarie Deledda e Toscanini di Legnano

Continuano le iniziative per la Festa Nazionale dell’Albero nelle scuole di Legnano che, insieme a Legambiente, hanno aderito all’iniziativa green che prevede la piantumazione di un albero nei giardini dei plessi scolastici. Dopo le scuole Don Milani,  Carducci e Mazzini, ad accogliere una nuova pianta sono state le scuole primarie legnanesi “A. Toscanini” e “G. Deledda”.

Galleria fotografica

Festa Nazionale dell'Albero alle Scuole Primarie Deledda e Toscanini di Legnano 4 di 26

Nella giornata di oggi, mercoledì 23 novembre, i bambini delle due scuole, si sono riuniti in giardino per la piantumazione di un ciliegio (per la scuola Toscanini) e di una palma nana (per la scuola Deledda) con le insegnanti e Natalino Zasso, referente di Legambiente. «Oggi vogliamo ringraziare gli alberi – ha spiegato ai bambini – perché senza di loro non ci sarebbe il mondo e noi non avremmo ossigeno».

Durante la piantumazione degli alberi, i bambini hanno cantato “Ci vuole un fiore” di Sergio Endrigo e hanno recitato delle poesie. «Vogliamo ringraziare il Comitato Genitori – dice Emanuela Del Gigante, Coordinatrice della scuola Toscanini – per averci donato questo ciliegio e per supportarci sempre nelle nostre iniziative».

Festa dell’Albero nelle scuole di Legnano

di
Pubblicato il 23 Novembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa Nazionale dell'Albero alle Scuole Primarie Deledda e Toscanini di Legnano 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore