Quantcast

Luna Park di Legnano 2022, una folla di grandi e piccoli al taglio del nastro

Il parco divertimenti di piazza Primo Maggio pronto ad accogliere migliaia di visitatori tra giostre, frittelle e torrone

Inaugurato il Luna Park 2022

Con l’inconfondibile profumo di frittelle e zucchero a velo il Luna Park di Legnano ha ufficialmente aperto i battenti. Sono state oltre 500 le persone di tutte le età che alle 15.30 di oggi, sabato 22 ottobre, hanno varcato la soglia del parco divertimenti dopo il taglio del nastro. Un momento simbolico con il quale il responsabile del Luna Park Eros Savioli, il sindaco Lorenzo Radice e l’assessore Guido Bragato hanno voluto inaugurare l’edizione 2022.

Galleria fotografica

Inaugurato il Luna Park 2022 4 di 30

Sono 93 le attrazioni presenti in Piazza Primo Maggio. La novità di quest’anno è la giostra Crazy Dance, una divertimento per stomaci resistenti: «Quest’attrazione è una vera centrifuga. È in voga in Germania all’October Fest – afferma Savioli -. Una novità assoluta». Anche quest’anno tra le classiche montagne russe, labirinti di specchi e trenini adrenalinici c’è l’ottovolante da cardiopalma e la Torre Power, per gli amanti della caduta libera. Non mancano le attrazioni più tradizionali tra cui il bruco Mela, la casa degli spiriti e il tiro al bersaglio.

Grandi e piccini potranno salire sulle giostre sino a domenica 13 novembre. L’orario di chiusura è  mezzanotte da lunedì a giovedì e nei festivi; l’una di notte venerdì, sabato e prefestivi. Lunedì 31 ottobre il Luna Park accoglierà zombi, scheletri e zucche per festeggiare Halloween «Questa festa è ormai un appuntamento atteso da tutti – precisa Salvioli -. Ci aspettiamo una bella partecipazione. La festa partirà alle 15, per i più piccoli, e si concluderà all’una di notte per i più grandi». Martedì 1 novembre il Luna Park sarà accompagnato dalla Fiera dei Morti: viale Toselli sarà chiuso al traffico. Dall’alba sino a sera tarda le bancarelle prenderanno posto sull’arteria principale. Mentre giovedì 3 novembre dalle 10.30 alle 13 si terrà il “Luna Park senza barriere”, riservato alle persone con disabilità che potranno salire gratuitamente su tutte le giostre e che, alla fine, riceveranno una frittella; nel pomeriggio, dalle 15.30 alle 19.30, sarà la volta degli alunni e degli studenti delle primarie e delle secondarie di primo grado, che accederanno alle giostre con i biglietti omaggio in corso di distribuzione nelle scuole

L’ingresso al parco divertimenti è sul viale Toselli, lì i cittadini troveranno un accesso controllato da personale della security. E ci sarà anche il conta persone nei fine settimana. Massimo è l’impegno da parte della Polizia Locale di Legnano che, per tutto il periodo del Luna Park, monitorerà l’area con l’aiuto della Protezione Civile e della Croce Rossa di Legnano.

Luna Park Legnano, sicurezza rafforzata e ingressi contingentati nei giorni di maggior afflusso

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 22 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Inaugurato il Luna Park 2022 4 di 30

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore