Quantcast

Sindaco Radice e i rifiuti gettati in strada a Legnano: “Caro pattumero, se ti becchiamo, pulirai le strade per 3 giorni”

Sacchi dei rifiuti gettati tra i portici di corso Garibaldi e via del Gigante. La reazione istituzionale di Aemme Linea Ambiente e quella più agitata del nostro sindaco. L'autore meglio non si faccia scoprire... e non solo per la multa

legnano rifiuti

«Nella notte scorsa qualcuno non aveva di meglio da fare che rompere i sacchi dell’indifferenziato esposti sotto i portici di corso Garibaldi, in prossimità dell’incrocio con via Gigante», così oggi la notizia è stata data con un post da Aemme Linea Ambiente, che ha posto due considerazioni: «La prima, abbastanza scontata, l’inciviltà è davvero disarmante. La seconda, cosa ci fanno la plastica, la carta, il polistirolo e il Tetra Pak nei sacchi dei rifiuti indifferenziati? Sono tutti materiali che andrebbero avviati al riciclo. Chi li ha conferiti in questo modo non ha reso un buon servizio all’ambiente. E nemmeno al proprio portafoglio, considerando che anche in quella zona è in arrivo la Tariffa Puntuale».

Più tardi, il sindaco Lorenzo Radice non si è saputo trattenere in un sfogo condivisibile. Non proprio da sindaco, forse, ma chiara espressione di chi ogni giorno si batte per rendere migliore la città e poi trova queste situazioni: «L’idiota che ha fatto questo deve sapere che si rischia una multa fino a 300 euro e che, se lo becchiamo con le telecamere sarò felice di andare a parlargli e chiedergli di passare 3 mattine con gli operatori di Aemme Linea Ambiente per pulire lo schifo che stupidi come lui/lei causano ogni giorno…e fargli provare un po’ di vergogna per quello che ha fatto! Noi ce la stiamo mettendo tutta per cambiare passo sui rifiuti: ma o ciascuno fa la propria parte o finiremo sommersi. Ripulire costa: e il conto lo paghiamo tutti».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore