Quantcast

Tariffa puntuale a Legnano: ancora qualche giorno, poi i sacchi “non in uso” verranno sanzionati

Il periodo di tolleranza si concluderà la prossima settimana. In questa fase, opera di ulteriore informazione ai cittadini che continuano a usare sacchi diversi da quelli grigi con il TAG

sacco rifiuti

Da questa mattina, mercoledì 19 ottobre, nella zona Oltrestazione 2, i rifiuti indifferenziati esposti ancora alla vecchia maniera, ossia in sacchi diversi da quello grigio con il Tag, non sono stati ritirati:  «Su tali sacchi – scrive ALA in un comunicato stampa -i nostri operatori dediti alla raccolta hanno applicato un adesivo giallo, con la scritta “Sacco non conforme”, in modo da far comprendere a chi li ha esposti che le regole sono cambiate e che occorre, pertanto, adeguarsi al più presto».

«Non sono state comminate sanzioni – viene ancora spiegato -, in quanto si è ritenuto opportuno concedere ancora qualche giorno di tempo per adeguarsi al cambiamento. Non solo: unitamente agli agenti della polizia locale, il nostro personale ha suonato il campanello degli utenti non in regola e ha spiegato loro il motivo di quell’adesivo giallo lasciato sui sacchi. Un’operazione, questa, che è stata molto apprezzata e che ci auguriamo sia utile per uniformare tutti (utenze domestiche e non domestiche), al nuovo sistema di esposizione dei rifiuti indifferenziati. I vigili non hanno aperto i sacchi per verificarne il contenuto (come invece avviene quando i sacchi sono oggetto di abbandono), ma si sono limitati a registrare la non corretta esposizione. Il periodo di tolleranza si concluderà la prossima settimana, quando i sacchi non conformi cominceranno ad essere sanzionati».

Continua, intanto, da parte del Comune, anche il giro di vite contro gli abbandoni abusivi e l’utilizzo improprio dei cestini stradali, come riferito in un servizio nei giorni scorsi

Rifiuti: a Legnano 57 verbali in 9 mesi, due per abbandono di sacchi grigi con tag

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore