Quantcast

Oltre 1500 visitatori alla mostra il “Viaggio fra forme e colori” al Castello di Legnano

Una risposta definita dall'assessore alla Cultura Guido Bragato «incoraggiante». La pinacoteca del Castello per tutto il mese di ottobre accoglierà altre due mostre: una di Scatoli e l'altra di Biaggi

Al Castello di Legnano, la mostra “Viaggio fra forme e colori”

Oltre millecinquecento i cittadini che hanno visitato la mostra il “Viaggio fra forme e colori”. Esposizione che ha riaperto la Pinacoteca al Castello di Legnano. Una partecipazione importante che ha fa capire quanto gli spazi del maniero visconteo siano apprezzati non solo dai legnanesi, ma anche da coloro che vengono da fuori città. Una risposta definita dall’assessore alla Cultura Guido Bragato «incoraggiante».

L’iniziativa rientrante in “Visioni viscontee”, il filone di esposizioni che vuole valorizzare l’opera degli artisti attivi su questo territorio, ha visto anche il tutto esaurito durante i laboratori e gli incontri proposti a corredo dell’evento.

Il Castello, con alle spalle questo successo culturale, per tutto il mese di ottobre accoglierà altre due mostre: “Il segno della materia” con le opere di Fabio Scatoli e “Le forme dell’identità collettiva” con Daniele Biaggi. Entrambe le esposizioni, inaugurate sabato 8 ottobre, resteranno visitabili sino al 30 ottobre.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore