Quantcast

Laura Ravetto, candidata della Lega, si presenta a Legnano: “Sarò la voce del territorio”

In corsa per la camera nel collegio 1 di Legnano, la candidata originaria di Cuneo, si è presentata ai cittadini. Sul concerto di Bello Figo a Legnano: "Cosa ne pensa la Boldrini?»

Laura Ravetto Lega Legnano

Si è già fatta conoscere tra i banchi dei mercati e tra i dehors delle piazze del Legnanese. Laura Ravetto, candidata della Lega per la camera nel collegio 1 di Legnano, originaria di Cuneo e residente a Milano, sta sfruttando ogni minuto di questa accelerata campagna elettorale per non essere da meno di chi si considera espressione di tutto il territorio (così si è definita l’avversaria del Pd, Sara Bettinelli ndr): «Essere candidata in questo collegio, dove ho trovato una calda accoglienza, è una grande responsabilità. Con questa legge elettorale i territori di competenza sono ampissimi, mi fa sorridere chi contesta la mia provenienza – ha subito precisato la candidata leghista che oggi, 8 settembre, si è presentata pubblicamente nella sede della Lega di Legnano -. Ho avuto modo di incontrare tante aziende: le problematica dell’imprenditore del Legnanese che ha visto lievitare la bolletta del gas da 850mila euro  a 4 milioni di euro sono le stesse che hanno gli imprenditori di Milano e di tutta Italia. La differenza tra me e altri è che dal 26 settembre, se gli elettori dovessero darmi la fiducia, risponderò alle istanze di tutte e 31 i comuni del mio collegio, Legnano compreso. Pensiamo al tema dell’accessibilità al comune di Milano: tutti questi ostacoli posti dal sindaco Sala sul traffico penalizzano fortemente chi arriva da fuori. Quello che vorrei fare è diventare la vostra voce, la persona che nel rapporto con la Regione, le sezioni locali, il nazionale porta le istanze del territorio». (Nella galleria fotografica, la serata con la grigliata alla Trattoria da Jole)

Galleria fotografica

Laura Ravetto candidata della Lega a Legnano 4 di 4

Ravetto, avvocato, in Parlamento dal 2006 – «lo ritengo un valore aggiunto» – si definisce «sensibile ai temi delle pari opportunità», ma è «soprattutto vicino alle aziende». In cima alle priorità mette la crisi energetica: «Alla quale – ha detto la candidata  – bisogna dare risposte concrete: se non interveniamo subito con una liquidità immediata, lo scostamento di bilancio lo pagheremo in cassa integrazione. Si parla di 13 miliardi, ma non bastano, servono risposte subito».

Tante le opportunità da cogliere sul territorio, dalle Olimpiadi a Mind dove la Lega chiede che venga insediato il Ministero alla Digitalizzazione: «I migliori ricercatori sono a Rho», ha detto l’onorevole Fabrizio Cecchetti, coordinatore regionale della Lega presente insieme al referente provinciale, Alessio Zanzottera.

Durante la presentazione sono stati toccati diversi temi, dalla carenza dei medici di base – «bisogna togliere il numero chiuso per la facoltà di Medicina» -, agli sbarchi – «li abbiamo fermati grazie ai nostri decreti» -; dalle pensioni – «la legge Fornero va fermata subito» -, fino alla flat tax: «Noi siamo il partito che vuole abbassare le tasse». Sull’ambiente la Lega rilancia il nucleare pulito, anche se i tempi non saranno brevi, e punta sulle energie rinnovabili purchè si usi il buon senso: «Basta dire “no termovalorizzatori”, “no Tav”, “no a tutto”».

La candidata ha infine commentato la presenza di Bello Figo al District Festival di Legnano, rispondendo così a una domanda sul caso sollevato proprio dalla sezione locale della Lega: «Ho chiesto a Laura Boldrini cosa ne pensasse – ha risposto Ravetto -. Capisco che bisogna avvicinare i giovani, ma ho trovato nei suoi testi frasi offensive nei confronti delle donne. Chiedo a chi si occupa di diritti se sono questi i temi educativi da trasmettere ai giovani. Il rispetto della donna deve essere insegnato fin da subito, magari nelle ore di educazione civica. Per questo chiedo a chi è di sinistra e si definisce progressista di rispondere a tuto questo».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Settembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Laura Ravetto candidata della Lega a Legnano 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore