Quantcast

Anche il sindaco di Legnano Radice e l’assessore Berna Nasca a “PuliAMO San Paolo”

La raccolta dei rifiuti è stata organizzata dall’Associazione Quatar Ges e non solo

gruppo san paolo

Successo di partecipazione alla raccolta dei rifiuti organizzata dall’Associazione Quatar Ges e non solo. L’iniziativa ha visto coinvolto diversi cittadini, compreso il sindaco Lorenzo Radice e l’assessore Monica Berna Nasca. Trenta volontari che hanno reso possibile tutto questo: cittadini e soprattutto bambini. L’attività ha interessato le aree a verde pubblico del Quartiere San Paolo (fondo Via Romagna, fondo Via Parma, zona dietro Chiesa di San Bernardino e zone limitrofe).

In tutto sono stati raccolti oltre 40 sacchi di rifiuti e sono stati recuperati diversi ingombranti abbandonati ai bordi della strada e nelle campagne adiacenti. L’iniziativa è stata realizzata con la collaborazione del Comune di Legnano, che ha fornito, tramite AMGA, i sacchi e che si occuperà del ritiro del materiale.

Al termine delle “fatiche”, i partecipanti e tutti i cittadini hanno potuto partecipare alla grigliata all’oratorio San Paolo il cui ricavato andrà a finanziare i lavori sulla facciata della Chiesa di Santa Maria Maddalena, alla Ponzella.

«Ieri – il commento di Rosario Barberi, presidente di Quatar Ges e non solo – è avvenuta la prima edizione di PuliAMO San Paolo e vogliamo ringraziare tutti i partecipanti volontari. Grazie alle famiglie che hanno preso parte a questa iniziativa e un ringraziamento dovuto ai bambini che hanno dimostrato un immenso spirito ecologico.
Siete stati voi i protagonisti di questa domenica. Grazie al Gruppo dei Papà per il prezioso contributo per la riuscita dell’evento. Grazie alla Parrocchia San Paolo – Legnano per averci permesso di utilizzare la loro struttura, al sindaco Lorenzo Radice e all’assessore Monica Berna Nasca per la loro partecipazione.
Ancora una volta l’unione fa la forza del Quartiere San Paolo»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore