Quantcast

Concerti e feste in piazza, gli eventi dal 24 al 26 giugno a Legnano e nell’Alto Milanese

Dal Paravox Music Tribe alle letture su Dante, è ricco il programma degli eventi del fine settimana

Paravox Music Tribe a Parabiago

Concerti, feste, presentazioni di libri e ancora corse e passeggiate. Sono tanti gli eventi del fine settimana che sarà ancora caratterizzato da temperature altissime. Di seguito tutti gli appuntamenti a Legnano e nell’Alto Milanese.

FESTE E CONCERTI

Parabiago – Al centro sportivo Nino Rancilio prosegue Il Paravox Music Tribe. Dopo il concerto di giovedì sera dei Finley, venerdì 24 giugno toccherà agli Africa Unite. Sabato 25 sul palco ci sarà il rapper Emis Killa.

Nerviano – Un’altra notte bianca a Nerviano: sabato 25 giugno appuntamento con la notte “Anni ’80” e i suoi tre appuntamenti musicali che dalle 21 vedranno protagonisti Radio 8 FM in piazza Italia, Latino in piazza della Vittoria e Noema Rock Band in viale Villoresi.

Cerro Maggiore – 14 gli artisti che si alterneranno sul palco durante la tre giorni del Wolfest Music Festival, accompagnati da street food, bar, zona chill out e dimostrazione della Protezione Civile: l’appuntamento è per venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 nel Parco Corte Lombarda a Cantalupo.

Villa Cortese – Ricco il programma della settima edizione “Notte Cortese”, la notte bianca di Villa cortese che si svolgerà il prossimo 25 giugno. La serata avrà inizio alle 18 e terminerà a mezzanotte con tanti eventi.

San Vittore Olona – Sabato 25 giugno, alle 21, al Centro Malerba, il Complesso bandistico Sanvittorese con collaborazione con Bandalarga, presenta lo spettacolo “La mia banda suona il rock”. Un viaggio nella storia della musica rock.

Legnano – Sabato 25 giugno la Contrada di San Magno festeggerà la vittoria in piazza con una cena e tante… sorprese. Alla “Nobile” questa volta si punta al record. La location, la scenografia e le… sorprese aiuteranno sicuramente a favorire le adesioni

Dairago – Questo weekend a Dairago sono protagoniste le bande musicali con un ricco programma di concerti in BanDairago

Canegrate – Alla contrada Baggina l’estate sarà accompagnata anche da un altro appuntamento culinario: “Il pesce giovane” che si terrà venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 luglio. Un appuntamento da non perdere per i più golosi.

LIBRI e LETTURE

Castellanza – La Baitina del Parco Alto Milanese di Legnano ospita la presentazione del romanzo “Un volo per Sara”. Venerdì 24 giugno, alle 21, Amanda Colombo della Galleria del libro di Legnano dialogherà con l’autore Maurizio De Giovanni

Legnano – Gianni Vacchelli porta Dante e la sua poesia al Castello di Legnano L’appuntamento è in programma venerdì 24 giugno alle 21 nel cortile del maniero. Il titolo dell’incontro “Scrivere sotto dettatura d’amore”. L’ingresso è libero

TEATRO

Legnano – Sabato 25 giugno, ore 21 Centro Pertini – Il Salice via dei Salici va in scena lo spettacolo Mare di Lombardia di e con Guido Andreoni. L’ingresso è libero.

Legnano – La Caritas della parrocchia San Paolo lancia “Lo sbaracco dell’estate”. Sabato 25 e domenica 26, sarà possibile trovare abbigliamento in buono stato per donna, uomo e bambini, e poi giochi nuovi e semi-nuovi

AMBIENTE e SPORT

Nerviano – Nerviano organizza per domenica 26 giugno la “Pedalata nel parco del Roccolo”, un’occasione per attraversare il parco, vero e proprio polmone verde della zona, andando in bicicletta da Nerviano ad Arluno. Il ritrovo è fissato alle 9 in via Aosta a Cantone.

San Vittore Olona – Ritorna a San Vittore Olona la Cinque Mulini Summer Night. Venerdì 24 giugno si correrà, infatti, la decima edizione della Cinque Mulini Summer Night. E saranno quattro le gare che si avvicenderanno durante la seratahttps://www.verbanonews.it/canali-tematici/turismo/2022/06/24/cosa-fare-nel-weekend-del-24-25-e-26-giugno-sul-lago-maggiore/945160/

Cosa fare nel weekend del 24, 25 e 26 giugno sul Lago Maggiore

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore