Quantcast

Torna la tradizionale Sagra del pesce in Contrada Baggina di Canegrate

Le cucine della Contrada Baggiana riapriranno le loro porte per per la felicità di grandi e piccini. Ecco il programma degli appuntamenti previsti dalla Contrada Baggina

Festa del Pesce a Carnago

Dopo il successo della prima edizione della “Festa Campana”, tornerà a grande richiesta la Sagra del Pesce della Contrada Baggina di Canegrate. Venerdì 17 giugno le cucine di via Garibaldi 114 riapriranno le loro porte per per la felicità di grandi e piccini. E prepareranno i loro piatti per tutto il week-end. I volontari della Contrada cucineranno le loro specialità anche venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 giugno.

L’estate sarà accompagnata anche da un altro appuntamento culinario: “Il pesce giovane” che si terrà venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 luglio. Poi, per salutare l’estate, sarà organizzato “Il Pesce” venerdì 2, sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 settembre ci sarà. Con la “Cassoeula” che si terrà lunedì 5 settembre la Contrada Baggina avvierà la stagione autunnale che sarà caratterizzata dalla tre giorni “Baggin Beer (venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 settembre).

Come ci ha spiegato il presidente Alessandro Lunardi la Contrada è tornata a vivere con la “Festa Campana” la cui prima edizione è «stata un successo. Dopo il periodo di fermo causato dalla pandemia è stato per tutti noi davvero emozionante vedere così tanta partecipazione. E siamo ancor più entusiasti nel poter tornare a riproporre i nostri classici appuntamenti».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 14 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore