Quantcast

“C’era una volta il campo di via Dell’Amicizia a Legnano”

Lo sfogo di una lettrice che portava il cane a scorrazzare nel campo, e insieme agli altri padroni di animali si sente sfrattata dopo i lavori di rinnovo del campo da calcio

Generico 06 Jun 2022
Gentile redazione
C’era una volta il campo di via dell’amicizia…. Io personalmente ho iniziato a frequentarlo nel 2011 quando ho adottato un cane dal canile di Legnano. Ho conosciuto molte persone e abbiamo utilizzato questo campo almeno per un decennio visto che non è mai interessato a nessuno.
Ai tempi era diviso in 3 parti, un parchetto con i giochi per i bambini, poi c’era un cancello che divideva l’area dove ci ritrovavamo con i cani ed infine c’era lo storico skatepark.
Tutti vivevamo felicemente  nel rispetto reciproco.
Poi ad un tratto, forse perché non sapevano dove collocarlo, sono arrivati i musulmani per la festa del Ramadan e, nonostante non fossimo d’accordo con questa scelta, abbiamo accettato di mala voglia. Ammetto però che sono sempre stati attenti a lasciare sempre il campo pulito e ordinato e nonostante i loro lamenti molesti, alla fine era accettabile.
Poi nel 2018 è arrivato il District Festival ed è iniziato il problema.
Hanno divelto, non so se con autorizzazione, il cancello che divideva le aree senza poi riposizionarlo.
Poi sono arrivati i lavori di riqualificazione e uno dei campi da calcio si è mangiato un pezzo del nostro spazio e da qui, a parte il periodo di pandemia é iniziata la fine….
Lo skatepark sta per essere dismesso, peccato perché era un luogo di ritrovo e del nostro campo non sappiamo quale sarà il destino! Certo è che da diversi giorni è chiuso e noi che eravamo soliti portare i nostri cagnolini ci siamo trovati sfrattati e senza altre soluzioni vicine. Sarebbe utile capire perché invece quando ci sono partite lo stesso viene aperto, non si sa bene da chi, e all’ingresso c’è una persona con tanto di banchetto che chiede le offerte… All’interno spunta un baracchino per bibite e panini e all’esterno possiamo notare macchine parcheggiate in modo incivile e pericoloso, nonostante a poche centinaia di metri ci siano sia i parcheggi delle scuole Rodari, sia il parcheggio dove c’è la colonnina dell’acqua. Questa inciviltà regna sovrana senza nessuno che se ne curi. Ora vorrei capire, e credo sia la stessa cosa per tutti coloro che da un decennio portano i cani a scorrazzare nel campo, siamo stati ufficialmente sfrattati?
Perché a Mazzafame un luogo dove portare i nostri cagnolini non solo ci è stato derubato ma non ci è stata data neanche una alternativa?
Se il campo è chiuso perché inagibile, perché aprirlo x le partite? Non è che diventa agibile quando ci garba, no??
Quando ci sono questi eventi sportivi perché non c’è vigilanza? Vorrei una risposta da parte delle autorità e colgo l’occasione per rivendicare a nome di tutti i nostri 4 zampe il nostro campo!
Sabrina

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore