Quantcast

Palio di Legnano: presentazione delle reggenze e iscrizione alla corsa

Legnanonews seguirà l'evento sabato 14 in piazza San Magno con una diretta video sul proprio sito e sui canali social

Legnano palio

Tornano chiarine e tamburi in Piazza San Magno per la presentazione delle reggenze delle contrade del Palio di Legnano e l’iscrizione alla corsa, davanti a Supremo Magistrato, Gran Maestro del Collegio dei Capitani, Presidente Famiglia Legnanese e Cavaliere del Carroccio.

La seconda cerimonia ufficiale della festa legnanese è in programma domani sera, sabato 14 maggio, con inizio alle 19.

Le contrade, insieme alle loro reggenze, si attesteranno ai lati della piazza per poi entrare e posizionarsi nei settori loro assegnati. È una delle cerimonie più partecipate e più sentite del Palio.

I capitani di nuova nomina (Vincenzo De Milato, Alessandro Zanovello, Fabio Meneghin, Matteo Masnata), unitamente ai capitani riconfermati, come antichi cavalieri ricevono una investitura ufficiale da parte dei Magistrati del Palio. Il Supremo Magistrato del Palio accoglie poi dalle mani dei Gran Priori le lettere di iscrizione al Palio 2022. Le reggenze ricevono anche il brevetto di nomina e un riconoscimento in base all’anzianità e alla ricarica ricoperta.

Legnanonews seguirà l’evento con una diretta video sul proprio sito e sui canali social.

 

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 13 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore