Quantcast

150 studenti delle Dante di Legnano a lezione di ecologia al Parco Alto Milanese

Sabato 7 maggio i ragazzi delle terze medie della scuola Dante Alighieri, insieme agli insegnanti e ai volontari della Protezione Civile, si sono impegnati in attività di raccolta di rifiuti e momenti formativi sul parco

Scuole Dante al Pam

150 studenti delle classi terze della scuola secondaria “Dante Alighieri” di Legnano  hanno svolto un intervento di pulizia e raccolta rifiuti presenti all’interno del Parco Altomilanese. I ragazzi sono stati divisi in 3 gruppi da 50 ragazzi, muniti di sacchetti e guanti da lavoro, e sono stati suddivisi in tre diverse zone dell’area protetta.

Galleria fotografica

Scuole Dante al Pam 4 di 4

L’operazione è stata coordinata dai docenti dell’istituto scolastico e dalla Protezione Civile di Legnano: il lavoro dei ragazzi è stato correlato parallelamente da spiegazioni sulla storia del Parco Altomilanese e delle sue caratteristiche naturalistiche, come flora e fauna, e infine una visita del zona interna del “Roccolo”, antica area di caccia del PAM.

«Noi volontari della Protezione Civile monitoriamo il territorio del Parco Altomilanese con frequenza settimanale – spiega Giuliano Prandoni responsabile del gruppo – . L’attenzione è posta principalmente sulla lotta all’abbandono di rifiuti. Le segnalazioni vengono riportate all’interno di una pagina web, in diretto contatto con i responsabili del PLIS: tali indicazioni possono anche essere fatte direttamente dai cittadini, in modo tale da rendere migliore la situazione del nostro Parco. Ringraziamo i ragazzi e i docenti delle Dante Alighieri per l’impegno e la passione dimostrare durante la mattinata».

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 08 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Scuole Dante al Pam 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore