Quantcast

Legnano: approvati i nuovi spogliatoi del diamante “Peppino Colombo”

I vecchi spogliatoi del campo sportivo di campo di baseball e da softball saranno rimessi a nuovo e omologati secondo le regole Coni. L'opera sarà attuata nel 2023 con i finanziamenti del Pnrr

Legnano sport

Ci vorrà ancora un anno poi il campo sportivo “Peppino Colombo” di Via Battisti a Legnano avrà un nuovo spogliatoio. In questi giorni il Comune ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica che sarà realizzato con i fondi del Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).

Per l’intervento di sistemazione e ampliamento, che dovrà essere attuato nel rispetto delle prescrizioni imposte dal CONI, sono stati previsti 360 mila euro. In questo contesto sarà attuata un’opera di efficientamento energetico ed eliminazione delle barriere architettoniche. Vista la presenza di due squadre, quella per il campionato femminile e l’altra per quello maschile, gli spazi saranno suddivisi tra uomini e donne. Verrà anche predisposta un’area dedicata ai giudici di gara/istruttori. Previsto anche un locale adibito a pronto soccorso.

La struttura generale sarà mantenuta, però saranno demoliti i pavimenti, sottofondi e finiture. Saranno riorganizzati e rinnovati tutti gli spazi che attualmente risultano vetusti. Nel documento approvato dalla giunta si legge che i pannelli solari termici, attualmente danneggiati proprio «a causa dei colpi delle palle da baseball» saranno rimessi in funzione. L’impianto sarà potenziato e preservato dalle palline con «apposite reti».

Secondo quanto indicato dal cronoprogramma, imprevisti permettendo, la gara d’appalto sarà effettuata alla fine dell’anno e i lavori saranno appaltati all’inizio del 2023. Quindi entro l’autunno del prossimo anno il campo sportivo di baseball e da softball avrà nuovi spogliatoi. Nell’immagine la proposta di rinnovo della struttura allegata alla documentazione approvata a palazzo Malinverni.

progetto spogliatoi campo baseball

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore