Quantcast

Il campo di via Amicizia a Legnano avrà una tribuna da 99 posti

La tribuna sarà dedicata al campo da 11 omologato dalla Lega Nazionale Dilettanti (LND). La struttura rialzata presenterà due scale laterali

Campo sintetico via dell'Amicizia Legnano

Il campo sportivo di via Amicizia a Legnano, presto, avrà una tribuna per il pubblico. Un’opera che andrà a concludere il complesso intervento di rinnovo dell’impianto sportivo dell’Oltrestazione nel quale sono stati realizzati due campi in erba sintetica. Il primo è a 7 ed è anche dedicato al rugby (campo ultimato nel febbraio del 2020), mentre l’altro è a 11 ed è stato completato nell’estate del 2021 (opera da 600mila euro finanziata dal Coni).

Secondo il cronoprogramma, allegato alla delibera con la quale la giunta ha approvato il progetto, i lavori saranno avviati a maggio e verranno ultimati, imprevisti permettendo, nel mese di luglio. Come si legge nella relazione tecnica, con i 200 mila euro stanziati dal Comune (con avanzo di bilancio), sarà realizzata una tribuna «prefabbricata in carpenteria metallica» per coloro che assisteranno alle sfide che si disputeranno sul campo sintetico a 11 omologato – nell’estate 2021 – dalla Lega Nazionale Dilettanti (LND).

La capienza massima della tribuna sarà pari a 99 posti a sedere. La struttura presenterà due scale laterali e i servizi igienici per il pubblico. In linea di massima l’impianto rialzato sarà grande «13.90metri per 3.83 metri». In questo contesto sarà completato il vialetto di accesso da via Amicizia e sarà predisposta una «nuova recinzione dell’area». Di seguito la planimetria del progetto

Tribune campo via amicizia Legnano

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore