Quantcast

Derby di fuoco per il Legnano calcio in casa della Castellanzese

Lilla che vogliono tornare al gol e consolidare la zona playoff. Castellanzese in un buon momento e che ha bisogno di allungare sulla zona playout. Calcio d'inizio alle 15 mercoledì 30 marzo al "Provasi" di Castellanza

Coppa Italia Serie D: Castellanzese - Legnano 3-2

Dopo il pareggio a reti bianche del Mari contro la capolista Sangiuliano City, il Legnano torna subito in campo mercoledì 30 marzo per il 30esimo turno del Girone B di Serie D. I Lilla fanno visita alla limitrofa Castellanzese in un derby che vale tantissimo per entrambe le squadre: gli ospiti vogliono continuare la loro marcia in zona playoff e tenere a distanza la Casatese sesta, mentre i nero-verdi vogliono aumentare il distacco dalla zona playout, sulla quale hanno un margine di appena 2 punti. La Castellanzese sta comunque vivendo un ottimo momento, come dimostrato dalle ultime due uscite, nelle quali è stata in grado di incartare il Sangiuliano City primo in classifica (0-0) ed addirittura di battere per 2-1 il Brusaporto, che si trova sul secondo gradino del podio.

Per riuscire a vincere, il Legnano dovrà riuscire a sbloccarsi dopo 180 minuti a secco di gol, l’ultimo segnato da Di Lernia su rigore al minuto 89 del recupero in casa del Villa Valle ormai tre settimane fa. I Lilla, però, si troveranno di fronte una difesa in salute, che nelle ultime 6 partite ha ottenuto ben tre clean sheet contro squadre della parte nobile della classifica (Sangiuliano City, Desenzano Calvina e Casatese), subendo un totale di 5 reti (tre dei quali nella sconfitta interna per 2-3 contro il Ponte San Pietro tre giornate fa). Nello stesso periodo, la squadra guidata da mister Sgrò ha segnato solamente 5 gol, un bottino da migliorare se vorrà qualificarsi per i playoff di maggio.

All’andata hanno avuto la meglio i Lilla per 2-0 al Mari, chissà se a campo invertito anche l’esito sarà l’opposto. Calcio d’inizio del derby alle 15 allo Stadio Municipale Giovanni Provasi di Castellanza.

SERIE D GIRONE B – XXX GIORNATA

Mercoledì 30 marzo (ore 15): Brusaporto-Casatese; Sangiuliano City-Crema; Castellanzese-Legnano; Desenzano Calvina-Olginatese; Sona-Real Calepina; Virtus Ceserano Bergamo- Villa d’Almè; AC Leon-Franciacorta; Vis Nova Giussano-Caravaggio; Ponte San Pietro-Breno.

Ore 17: Folgore Caratese-Arconatese.

CLASSIFICA: Sangiuliano City 58; Brusaporto 53; Folgore Caratese 53; Legnano 49; Desenzano Calvina 48; Casatese 46; Arconatese 43; Breno 42; Virtus Ciserano Bergamo 42; Franciacorta 41; Crema 40; Ponte San Pietro 37; Castellanzese 35; Real Calepina 33; Sona 33; Vis Nova Giussano 27; Olginatese 27; Caravaggio 27; Villa d’Almè 26; AC Leon 23.

di
Pubblicato il 29 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore