Quantcast

Accoglienza ucraini: vola la raccolta di generi umanitari tra nidi e scuole a Legnano

Prosegue anche l'iniziativa del quaderno sospeso per accogliere nel migliore dei modi i bambini ucraini che hanno iniziato o inizieranno a frequentare la scuola a Legnano acquistando buoni spesa nelle cartolerie aderenti.

Raccolta Ucraina Nidi e scuole Legnano

Vola la raccolta di generi umanitari tra nidi e scuole nel Legnanese. Lanciata da poche settimane, l’iniziativa lanciata dal Comitato asili 0-6 Legnano ha coinvolto la comunità riempiendo cantine e bauli di vestiti e generi alimentari non deperibili per piccoli e piccolissimi, e non solo.

Galleria fotografica

Raccolta Ucraina Nidi e scuole Legnano 4 di 7

«Le persone ci stanno portando di tutto – riferisce la presidente, Cristina Scutari -, oltre a tantissimi prodotti per la prima infanzia, dai vestiti agli omogeneizzati, nei pacchi vengono inseriti generi di prima necessità che smistiamo e cerchiamo di distribuire in coordinamento con enti e associazioni che si stanno occupando di assistenza sul territorio». I beni sono destinati ai bambini fuggiti dalla guerra in Ucraina e accolti sul territorio da famiglie e Istituzioni in base alle necessità segnalate: «Ringrazio tutti gli asili nidi e le persone che stanno donando con il generosità: al dolore si risponde con la solidarietà e la città di Legnano sta dimostrando di avere un grande cuore». In questo momento il comitato è impegnato a smistare i prodotti arrivati: la raccolta riprenderà dopo il fine settimana. Qui per maggiori informazioni

Prosegue anche l’iniziativa del quaderno sospeso per accogliere nel migliore dei modi i bambini ucraini che hanno iniziato o inizieranno a frequentare la scuola a Legnano acquistando buoni spesa nelle cartolerie aderenti.

A Legnano “Il quaderno sospeso” per gli alunni provenienti dall’Ucraina

 

Qui tutte le iniziative e le raccolte fondi a sostegno del popolo ucraino

Ucraina, tutte le indicazioni per l’accoglienza dei profughi e gli arrivi spontanei

Nell’ex ospedale di Legnano il punto accoglienza sanitario per i profughi. Qui vengono effettuate le vaccinazioni e forniti una serie di servizi sanitari per chi arriva sul territorio

Piccole impronte per la pace: dai nidi di Legnano il “no” alla guerra in Ucraina

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Raccolta Ucraina Nidi e scuole Legnano 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore