Quantcast

Nell’ex Ospedale di Legnano un punto di accoglienza sanitario per i profughi ucraini

La struttura è stata individuata dall'Asst Ovest Milanese insieme al Fornaroli di Magenta per accogliere i profughi provenienti dall’Ucraina

ex ospedale legnano

L’ex Ospedale di Legnano e il Fornaroli di Magenta sono i due punti di accoglienza sanitaria individuati dall’Asst Ovest Milanese per ricevere i profughi provenienti dall’Ucraina.

Oggi, martedì 8 marzo, l’azienda sanitaria ha pubblicato sul suo sito i servizi che saranno assicurati ai cittadini in fuga dalla guerra che troveranno ospitalità sul territorio di Legnano e zona. Nello specifico gli sportelli rilasceranno il codice STP (Straniero Temporaneamente Presente), eseguiranno il tampone antigenico rapido per individuare il virus Sars-Cov2. Sarà inoltre somministrato il vaccinazione anti-Covid, oltre che le vaccinazioni anti difterite/tetano/pertosse/polio. Nei centri si potrà effettuare la compilazione della scheda di primo screening sanitario (visita medica) e si potrà richiedere l’eventuale rinvio ad altre prestazioni specialistiche.

Il centro accoglienza di Legnano sarà collocato al Punto Unico di Accoglienza (PUA) in via Candiani 2. Sarà operativo il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9.00 alle 12.30.

Clicca qui per consultare il documento con le informazioni utili

QUI LE INDICAZIONI DEL COMUNE DI LEGNANO PER L’ACCOGLIENZA

L’Alto Milanese si mobilita per l’Ucraina: tutte le raccolte per fondi e beni di prima necessità

I comuni dell’Alto Milanese hanno avviato l’iniziativa “SOS Ucraina Alto Milanese”, ovvero una raccolta fondi veicolata su un unico IBAN per tutto il territorio – IT76I0103032420000063126862 – le cui risorse, grazie anche alla collaborazione delle associazioni della zona che sono in contatto con la comunità ucraina, serviranno per «offrire un reale sostegno al popolo ucraino e dare un aiuto concreto per la ricostruzione futura dei paesi danneggiati». Anche cittadini e associazioni si stanno mobilitando per portare aiuti alla popolazione raccogliendo beni di prima necessità da inviare in Ucraina.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 08 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore