Quantcast

Piccole impronte per la pace: dai nidi di Legnano il “no” alla guerra in Ucraina

Anche altri asili e scuole hanno appeso simboli di pace fuori dai loro cancelli e il Comitato invita   tutte le strutture educative di Legnano ad aderire all'iniziativa

Bandiere pace nidi

Tante piccole impronte bianche su uno sfondo arcobaleno per dire no alla guerra in Ucraina. L’iniziativa parte dal Comitato Servizi Infanzia 0-6 e ha coinvolto gli asili nido di Legnano e della zona «perchè – spiega la presidente del Comitato, Cristina Scutari – i nostri bambini rappresentano il futuro e il futuro dice no alla guerra e si alla pace». Le educatrici hanno lavorato con i bambini spiegando loro in modo semplice cosa è la pace e cosa è la guerra e hanno appeso fuori dalle loro strutture bandiere della pace con i disegni e le sagome delle manine dei loro piccoli. 

Galleria fotografica

Bandiere pace nidi 4 di 14

L’Alto Milanese si mobilita per l’Ucraina: tutte le raccolte per fondi e beni di prima necessità

Anche altri asili e scuole hanno appeso simboli di pace fuori dai loro cancelli (nella galleria il messaggio delle scuole Rodari) e il Comitato invita   tutte le strutture educative di Legnano ad aderire all’iniziativa per fare sentire con forza il messaggio di pace tra le scuola, fondamentale per «creare piccole persone che si preoccupino in futuro della pace»

Bandiere pace nidi

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bandiere pace nidi 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore