Quantcast

LILT Legnano in aiuto dei bambini ucraini che lottano anche contro un tumore

Oltre a dare ospitalità, i volontari legnanesi hanno avviato una raccolta fondi

lilt legnano

La LILT Legnano in aiuto alle popolazione dell’Ucraina in fuga dalla guerra. Attenzione rivolta principalmente ai bambini che stanno lottando contro un tumore. Di seguito l’appello dei volontari legnanesi

Mi è difficile anche scrivere “guerra” è una parola devastante che non vorremmo mai pronunciare ma ormai ne siamo coinvolti e non possiamo restare indifferenti.

“Chi fa la guerra dimentica l’umanità… in ogni conflitto è la gente comune la vera vittima che paga, sulla propria pelle le follie della guerra” le parole di papa Francesco ci portano ad entrare nella tragedia che in questo momento vive l’Ucraina.

E in questa tragedia ci sono i bambiniche già vivono in una realtà complicatae a loro incomprensibile.

E ci sono bambini malati di tumore che, nell’immensa difficoltà non possono smettere le loro cure per affrontare tutto questo.

Damiano Rizzi presidente della ONG “SOLETERRE” che opera a Kiev e Leopoli dichiara: “Stiamo provando a garantire la continuità delle chemio. Gli interventi sono saltati, i medicinali stanno finendo”

I bambini ricevono le cure negli scantinati degli ospedali in condizioni quasi inaccettabili!

Da pochi giorni sono arrivati 12 bambini in situazioni difficilissime dall’Ucraina ,accolti e “smistati” in vari ospedali tra cui l’Istituto Tumori di Milano, la  LILTha alloggiato nelle sue case del cuore una famiglia dove viene sostenuta in ogni sua esigenza ed è pronta ad intervenire ulteriormente nell’aiutare ad affrontare le difficoltà dei bambini profughi.

Noi LILT di Legnano, che viviamo quotidianamente le problematiche dei malati oncologici nel nostro territorio, abbiamo pensato di fare una raccolta fondi per i farmaci e interventi dedicati ai bambini ucraini.

Fiduciosa nella vostra solidarietà avviamo la raccolta fondi e insieme a voi abbracciamo i bimbi che soffrono. GRAZIE

Anna Daverio

Chi vuole partecipare:
LILT – delegazione di Legnano
BPM – Legnano
Iban – IT39Z0503420211000000004617
Causale: bambini oncologici Ucraina.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore