Quantcast

Campionati Regionali di nuoto sincronizzato: argento e bronzo per le atlete RNL

Per la Rari Nantes Legnano, obiettivo pienamente centrato nella categoria Esordienti A, con tutte le atlete in gara qualificate, negli esercizi obbligatori, ai Campionati Italiani e Ginevra Mirigliani medaglia di bronzo (ex aequo con Giada Galimberti del Sincro Seregno)

Rari nantes Legnano

Seconda prova dei Campionati Regionali di nuoto sincronizzato oggi, domenica 27 febbraio, a Brescia. Per la Rari Nantes Legnano, obiettivo pienamente centrato nella categoria Esordienti A, con tutte le atlete in gara qualificate, negli esercizi obbligatori, ai Campionati Italiani e Ginevra Mirigliani medaglia di bronzo (ex aequo con Giada Galimberti del Sincro Seregno).

Nella gara della Categoria Ragazze, il cui metro dei giudici ha favorito una media punti e una classifica serrate, la RNL è riuscita a qualificare ai Campionati Italiani quasi tutte le sincronette schierate e Mia Bernault ha conquistato la medaglia d’argento, dopo il bronzo della prima prova disputata a gennaio.

«Sono contentissima della gara che hanno disputato tutte le atlete, nessuna ha commesso gravi sbavature. Anche le ragazze che non si sono qualificate devono essere
orgogliose, perché hanno dato tutto e sfiorato il punteggio minimo, nonostante tutte le difficoltà dei mesi scorsi – commenta Cinzia Storni, tecnico societario responsabile del settore sincro – da lunedì, inizieremo anche un lavoro con una psicologa, Cristina Paiocchi, per ottimizzare gli allenamenti e renderli più efficaci attraverso strategie di concentrazione e visualizzazione».

Rari nantes Legnano

di
Pubblicato il 28 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore