Quantcast

In Basilica a Legnano, per la prima volta, esposta una bandiera, quella dell’Ucraina

Intanto i Comuni del territorio, sensibili a quanto sta accadendo hanno lanciato l'operazione “SOS Ucraina Altomilanese”

Veglia per la Pace in Basilica San Magno a Legnano

«Non l’abbiamo mai fatto, ma questo è un caso particolare. Così, per la prima volta, anche nella nostra basilica, abbiamo esposto una bandiera, quella dell’Ucraina». Dopo la veglia per la Pace di sabato sera, mons. Angelo Cairati oggi è tornato a lanciare un messaggio per dire no alla guerra. Lo ha fatto alla fine della messa delle 11.30, ricordando anche la giornata del digiuno di mercoledì 2 marzo: «La fede – ha concluso il prevosto e decano della città –  può molto, può muovere montagne ed entrare nei cuori più induriti. Noi continuiamo a seminare speranza».

Legnano risponde all’appello per la pace in Ucrania con un atto di profonda fede

Intanto i Comuni dell’Altomilanese, sensibili a quanto sta accadendo in Ucraina in questi giorni,
si sono mobilitati per attivare una raccolta fondi da devolvere alle comunità colpite dall’attacco militare russo. E’ intenzione delle Amministrazioni offrire un reale sostegno al popolo ucraino e dare un aiuto concreto per la ricostruzione futura dei paesi danneggiati.

L’iniziativa intitolata: “SOS Ucraina Altomilanese” consiste in una raccolta fondi su un iban unico per il territorio dell’Altomilanese: IT76I0103032420000063126862. Le risorse raccolte saranno poi destinate a iniziative e progetti specifici, in collaborazione con le Associazioni cittadine che sono in contatto con la comunità ucraina.

Profughi dall’Ucraina, i sindaci della Lega pronti ad aiutare

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore