Quantcast

Continua la corsa ai tamponi a Legnano, traffico di nuovo in tilt in corso Sempione

Ancora traffico in tilt nell'area del vecchio ospedale, dove gli automobilisti fin dalle prime ore della mattinata si sono incolonnati per accedere al drive through

Continua la corsa ai tamponi a Legnano, traffico in tilt sul Sempione

È ancora corsa ai tamponi a Legnano, è ancora traffico in tilt nell’area del vecchio ospedale, dove gli automobilisti fin dalle prime ore della mattinata si sono incolonnati nella speranza di riuscire ad accedere al drive through per sottoporsi al test. E il risultato è una scena già vista, con corso Sempione letteralmente bloccato nella morsa del traffico che anche oggi, giovedì 30 dicembre, si snoda in code chilometriche che comportano ore di attesa per gli utenti.

Galleria fotografica

Continua la corsa ai tamponi a Legnano, traffico in tilt sul Sempione 4 di 5

Ancora una volta a gestire gli accessi al vecchio ospedale sono Polizia Locale, Protezione Civile e Polizia di Stato, che fin dalle prime ore della mattinata, quando i primi cittadini si sono messi in coda, presidiano l’area. Al momento il drive through “accoglie” tutti coloro che si presentano per il tampone, sia che abbiano una prenotazione effettuata tramite il portale ATS, sia che abbiano solamente la prescrizione del medico, ovvero la cosiddetta ricetta bianca.

Si preannuncia quindi un’altra giornata di straordinari non solo per il personale operativo al drive through, ma anche per il Laboratorio di Microbiologia dell’ASST Ovest Milanese, che nei giorni scorsi ha raggiunto la cifra record di 2000 test analizzati in una sola giornata dopo che già la scorsa settimana aveva sfondato la soglia dei mille tamponi processati al giorno: un altro risvolto della pressione che l’emergenza sanitaria riversa sulle strutture ospedaliere, insieme alla gestione dei pazienti ricoverati per infezione da Sars-CoV2.

I contagi, intanto, continuano a far registrare una crescita significativa: solo nella giornata di ieri, mercoledì 29 dicembre, nel nostro territorio le nuove positività sono state più di 900, mentre in tutta la Lombardia sono stati registrati più di 30mila nuovi casi. In serata il Consiglio dei Ministri ha inoltre approvato un nuovo decreto che rivede le regole per le quarantene, aumentate esponenzialmente negli ultimi giorni a seguito dell’impennata della curva epidemica, estende l’uso del green pass rafforzato e riduce la capienza degli impianti sportivi, sia al chiuso che all’aperto.

Super green pass per i trasporti e quarantena ridotta per i vaccinati, approvato il nuovo decreto

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Continua la corsa ai tamponi a Legnano, traffico in tilt sul Sempione 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore