Quantcast

Duemila tamponi analizzati in un giorno per la Microbiologia dell’Ospedale di Legnano

Al drive through per i tamponi al vecchio ospedale di Legnano, Polizia Locale e Protezione Civile all'opera dalle 6.30 per gestire l'afflusso di cittadini

Tamponi al vecchio ospedale di Legnano

Duemila tamponi in una sola giornata per il Laboratorio di Microbiologia dell’ASST Ovest Milanese. La corsa del virus, che da settimane è tornato a mordere anche nel Legnanese e negli ultimi giorni sta portando ad una crescita significativa del numero di nuovi positivi e di persone in quarantena, fa sentire i suoi effetti anche sulle strutture ospedaliere: non solo per i ricoveri, ma anche per gli “straordinari” a cui è costretto il laboratorio analisi dell’azienda socio-sanitaria territoriale, che, dopo aver sforato quota mille tamponi processati in una giornata la scorsa settimana, martedì 28 dicembre è arrivato alla cifra record di 2000 test analizzati.

Tamponi al vecchio ospedale di Legnano

Numeri che non sorprendono più di tanto vista la vera e propria “odissea” cui sono andati incontro i cittadini che si sono messi in coda in questi giorni al drive through al vecchio Ospedale di Legnano, che ieri è stato letteralmente preso d’assalto, con il risultato che ci sono state ore di attesa per sottoporsi al tampone e pesanti ripercussioni sul traffico, con corso Sempione e le vie limitrofe parzialmente bloccate in mattinata e un dispiegamento importante di Forze dell’Ordine per gestire la situazione.

Tamponi al vecchio ospedale di Legnano

E anche oggi le auto in coda al vecchio ospedale non sono mancate, con un afflusso però decisamente più ordinato rispetto al giorno prima, sia grazie alla presenza di Polizia Locale e Protezione Civile che fin dalle 6.30 hanno regolato l’accesso alla vecchia struttura ospedaliera, sia grazia al potenziamento delle linee per effettuare i test. In mattinata, come era già stato deciso ieri per snellire le colonne di cittadini in attesa, è stato sottoposto al tampone chi era in possesso della prenotazione, mentre dalle 14 potrà presentarsi anche chi ha solamente la richiesta del medico di base, ovvero la cosiddetta ricetta bianca.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore