Quantcast

Covid e raccolta dei rifiuti, a Legnano ancora ritardi nell’Oltresempione e nell’Oltestazione

Nella giornata di mercoledì 29 dicembre il personale di Aemme Linea Ambiente completerà il ritiro del vetro e dei rifiuti indifferenziati nell'Oltrestazione e nell'Oltresempione

Generico 2018

La corsa del virus continua a creare problemi alla raccolta dei rifiuti a Legnano. L’impennata di nuovi contagi e quarantene che si è verificata nelle ultime settimane in tutto il Legnanese ha infatti fatto sentire i propri effetti anche tra il personale di Aemme Linea Ambiente, la società del gruppo Amga che si occupa del servizio di igiene ambientale per 18 comuni dell’Alto Milanese tra i quali Legnano, e anche martedì 28 dicembre in alcune zone della Città del Carroccio la spazzatura esposta dai cittadini è rimasti ai lati delle strade.

Le zone interessate dal disservizio dovuto alla pandemia sono l’Oltresempione e l’Oltrestazione, le stesse dove la raccolta rifiuti non era stata completata già il giorno precedente: nella giornata di oggi, mercoledì 29 dicembre, il personale della partecipata provvederà comunque a completare il ritiro del vetro nel 30% circa delle vie mancanti nella zona sud-est dell’Oltrestazione (zona verde), e nel 10% delle vie ancora scoperte dell’Oltresempione (zona lilla e zona grigia). Sempre nell’Oltresempione (zona grigia), sarà completata anche la raccolta dei rifiuti indifferenziati nelle nove vie dove non era stata effettuata ieri.

«Per dare priorità all’attività di raccolta non si è svolto il servizio di spazzamento meccanizzato e solo parzialmente si è effettuato lo spazzamento manuale e lo svuotamento dei cestini – spiegano da Palazzo Malinverni -. Nella giornata di mercoledì 29 dicembre Aemme Linea Ambiente provvederà al recupero di tutte le raccolte non ancora ultimate e alle raccolte previste per la giornata di mercoledì. Priorità sarà data alla raccolta dei rifiuti procedendo anche con lo spazzamento manuale e lo svuotamento dei cestini».

raccolta rifiuti saltata per covid a legnano

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore