Quantcast

Troppe assenze per Covid, ritardi nella raccolta dei rifiuti nell’Oltrestazione e nell’Oltresempione

L'impennata di nuovi contagi si è fatta sentire anche tra il personale di Aemme Linea Ambiente e lunedì 27 dicembre in alcune zone di Legnano i rifiuti non sono stati ritirati

raccolta rifiuti covid

La corsa del virus mette i bastoni tra le ruote anche alla raccolta dei rifiuti. L’impennata di nuovi contagi e quarantene che si è verificata nelle ultime settimane in tutto il Legnanese ha infatti fatto sentire i propri effetti anche tra il personale di Aemme Linea Ambiente, la società del gruppo Amga che si occupa del servizio di igiene ambientale per 18 comuni dell’Alto Milanese tra i quali Legnano, e lunedì 27 dicembre in alcune zone della Città del Carroccio la spazzatura esposta dai cittadini è rimasti ai lati delle strade.

Le zone interessate dal disservizio dovuto alla pandemia sono l’Oltresempione e la zona nord-ovest dell’Oltrestazione, ovvero quella che si estende tra via Novara e il confine con Castellanza. Aree dove, come nel resto della città, oggi era prevista anche l’esposizione dei rifiuti non raccolti sabato 25 dicembre per le festività natalizie. «Aemme Linea Ambiente – spiegano da Palazzo Malinverni – ha comunicato che, per assenze dovute a Covid, nella zona rossa dell’Oltrestazione e nelle zone viola e grigia dell’Oltresempione, la raccolta dei rifiuti sarà terminata domani (martedì 28 dicembre, ndr)».

raccolta rifiuti saltata per covid a legnano

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore