Quantcast

Ex scalo stazione di Legnano, zona preferita da sbandati. Pendolari e lavoratori: «Più cura e sicurezza»

Bottiglie di birra abbandonate e rifiuti a terra. È quanto si può trovare nel posteggio della stazione di Legnano in piazza Butti. Segnale di una presenza soprattutto notturna di senzatetto

rifiuti

Bottiglie di birra abbandonate e rifiuti a terra. È quanto si può trovare nel posteggio della stazione di Legnano in piazza Butti, luogo confinante con l’ex scalo ferroviario che l’amministrazione comunale ha individuato come luogo per realizzare la velo-stazione.  Un progetto che potrebbe favorire la messa in sicurezza di quell’area percepita dai pendolari come insicura soprattutto di sera.

Ad un primo sguardo appare evidente la necessità di un intervento di riparazione per il cancello scardinato posto in fondo al posteggio che porta direttamente sui binari. Passeggiando lungo l’area, sono ben visibili alcuni rifiuti abbandonati a terra: bottiglie di plastica, cartacce, qualche indumento e sacchetti. Segnale di una presenza soprattutto notturna di senzatetto.

Continuando ad osservare si possono notare diverse bottiglie di alcol appoggiate sopra una rientranza del muro dell’ex scalo. Bottiglie lasciate lì in fila, come se si trovassero sopra il bancone di un bar.

La richiesta condivisa dai pendolari e dai lavoratori operativi in stazione, come il proprietario del chiosco-biglietteria, che proprio nella notte tra il 12 e il 13 dicembre ha subito un furto, è quella di una maggior opera di manutenzione e monitoraggio: «Non importa di chi sia la responsabilità, se di Rfi o del Comune, noi chiediamo solo più cura, attenzione e sicurezza. Non vogliamo che la stazione diventi un luogo di  degrado».

rifiuti

di
Pubblicato il 14 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore