Quantcast

Rimossa dalla stazione di Legnano la pensilina liberty, sarà restaurata

La storica struttura di inizio '900, che richiedeva da tempo un intervento di manutenzione straordinaria, è stata portata via per effettuare una serie di interventi di ripristino da parte di Rfi

Generica 2020

Sarà restaurata la pensilina in stile liberty del binario due in direzione Varese alla stazione di Legnano. La storica struttura di inizio ‘900, che richiedeva da tempo un intervento di manutenzione straordinaria, è stata portata via per effettuare una serie di interventi di ripristino da parte di Rfi; le parti storiche di pregio saranno restaurate per poi tornare a splendere nello scalo ferroviario legnanese. Le tempistiche in questa fase non sono ancora note, come comunicato dopo uno dei sopralluoghi periodici che l’assessore alle opere pubbliche, Marco Bianchi, ha effettuato insieme al. rappresentante del comitato pendolari della linea ferroviaria Varese-Milano a Raffaele Specchia, per verificare azioni e i progetti in corso per migliorare la sicurezza e la funzionalità della stazione.

Generica 2020

In questa sede si è parlato anche del recupero dell’ex scalo merci che l’amministrazione comunale ha individuato come luogo per realizzare la velo-stazione (i soldi sono già stati stanziati nel bilancio comunale  e degli spazi adiacenti che si cercherà di utilizzare come spazi dedicati alle associazioni tramite manifestazione d’interesse, beneficiando di un possibile accordo con Ferrovie dello Stato.

Stazione di Legnano, nell’ex magazzino una velostazione e una ciclofficina

Sul lato sicurezza si valuterà con le forze dell’ordine la possibilità di estendere i pattugliamenti aggiuntivi nel weekend dal centro anche alla stazione dove come s come azione preventiva sono state potenziate le telecamere di video sorveglianza dei bagni e di alcuni aree adiacenti.

Riaprono i bagni della stazione di Legnano, saranno monitorati da quattro telecamere

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore