Quantcast

I commercianti “colorano” Legnano per il Natale con luci dorate

Il tema scelto quest'anno sono le «luci calde del Natale», proposte con "lampadari" d'orati, fili di luci a tendina oppure archi. L'80% dei commercianti del centro ha aderito all'iniziativa di Confcommercio

Luminarie di Natale Legnano

Luci dorate in centro a Legnano per augurare ai cittadini un Natale ricco di speranza. Questo l’intento di tutti i commercianti che quest’anno hanno offerto un contributo per addobbare il centro cittadino e non solo. Il tema scelto sono le «luci calde del Natale», che saranno proposte con “lampadari” dorati, fili di luci a tendina oppure archi.

Luminarie di Natale Legnano

Galleria fotografica

Luminarie di Natale Legnano 4 di 5

Tutta l’area pedonale da corso Magenta a corso Garibaldi (compreso il tratto vecchio sino all’altezza della chiesa San Domenico) sarà illuminato. Corso Italia, purtroppo, resterà spoglio ad eccezione del tratto che si interseca con corso Garibaldi. Luci anche nella Ztl Venegoni e in via 29 Maggio. Come ha spiegato Luca Zennaro di Confcommercio «quest’anno c’è più partecipazione rispetto al pre-pandemia. L’80% dei commercianti ha deciso di dare il proprio contributo e si sono aggiunti anche alcuni uffici che si trovano in centro. È un peccato vedere che non c’è la stessa collaborazione tra le attività in franchising. In generale, però, i commercianti sentono l’utilità di iniziative come queste: insomma c’è voglia di Natale e di festa».

Confcommercio sta collaborando con il Comune per rendere le festività natalizie «magiche» per grandi e piccini. Legnano, quindi, si vestirà per le feste natalizie anche con decori sulla piastra di piazza San Magno e con gli alberi di Natale dislocati per la città.  Purtroppo , come ci confermano da Confcommercio, il calendario dell’Avvento non si potrà realizzare «visti i costi, ma stiamo lavorando con il Comune per regalare ai più piccoli  iniziative per loro. La pista di pattinaggio, così come la giostrina di Natale saranno presenti in città».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 09 Novembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Luminarie di Natale Legnano 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore