Quantcast

Mostra di funghi “dal vero” con il gruppo Antares in Famiglia Legnanese

Iniziativa con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Accesso gratuito con Green Pass e mascherina, gli ingressi saranno regolamentati in base alle norme anticovid

I funghi tornano a essere protagonisti dell’autunno legnanese. Si inaugura sabato 23 ottobre nella sala convegni della Famiglia Legnanese (via Matteotti 3) la 42esima mostra micologica “Funghi dal vero” promossa dall’associazione Antares di Legnano con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Dopo la sospensione del 2020, l’esposizione viene proposta in forma ridotta, non sui tre giorni abituali, ma nel solo fine settimana: sabato 23 e domenica 24 ottobre. Saranno esposte diverse specie diverse di funghi, sia commestibili sia velenosi, allo scopo di diffondere la cultura micologica insegnando, quindi, a distinguere quello che si raccoglie nei boschi.

«Questo tradizionale appuntamento conferma il grande impegno che l’associazione Antares porta avanti da più di 50 anni nella formazione, condivisione e divulgazione», osserva il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Roberto Scazzosi. «Abbiamo confermato il sostegno all’attività dell’associazione perché crediamo fortemente in quella crescita culturale, oltre che economica, che arriva dal territorio stesso e che è espressione di una comunità viva e vitale. Elementi che caratterizzano profondamente Antares».

La mostra si inserisce in un percorso di avvicinamento alla cultura micologica che da decenni l’associazione promuove nel periodo autunnale con una serie di incontri e lezioni pratiche di determinazione e classificazione dei funghi, alle quali è possibile portare anche il proprio raccolto, che si svolgono nella sede di via Ronchi 78 a Legnano.

La 42esima mostra micologica “Funghi dal vero” è aperta sabato 23 ottobre dalle 15 alle 19 e domenica 24 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Ingresso libero. 

Accesso gratuito con Green Pass e mascherina, gli ingressi saranno regolamentati in collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini, sezione di Legnano.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore