Quantcast

Tiro a segno con pistola, a cura dell’ANPS di Legnano

La manifestazione sportiva si è svolta al campo di tiro all’aperto “Shoting” di Uboldo

antonio cortese

Dopo la forzata interruzione del 2020 causa pandemia da Coronavirus, al campo di tiro all’aperto “Shoting” di Uboldo, nel rispetto dei protocolli di sicurezza e di prevenzione vigenti, si è svolta in questi giorni la tredicesima edizione della gara di tiro a segno con la pistola, organizzata dall’A.N.P.S. – Associazione Nazionale Polizia di Stato-, sezione “I. Tronca” di Legnano.

La competizione, come da consolidata tradizione, oltre ai propri iscritti, è aperta anche alle altre forze dell’ordine (Carabinieri. – Guardia di Finanza. – Polizia Locale) ai militari, siano essi in servizio o in congedo ed ai simpatizzanti.

Anche quest’anno le iscrizioni sono state numerosissime e, nonostante, le previste e non favorevoli condizioni climatiche è stata superata la soglia di quota cento di partecipanti. Le armi utilizzate dai concorrenti, messe a disposizione dell’organizzazione, sono state pistole calibro 9×21.

Il supporto allo svolgimento della competizione, come da regolamento, è stato assicurato da uno staff di collaboratori tecnici coordinati dal giudice di gara Nicola Rutigliano e dal direttore tecnico Antonio Scamorza.

Nel pre-gara, il presidente Antonio Cortese (nella foto) ha rivolto un breve saluto a tutti i presenti e sono stati sorteggiati alcuni premi messi a disposizione da diversi sponsor e precisamente:
una pistola Beretta calibro 9×21 offerta da Cazzulani Giuseppe,
una pistola Glock calibro 9×21 offerta dall’Armeria Bassi Mauro di Fagnano Olona,
alcune confezioni di vino DOC offerte da Gallesi Fabio.

In chiusura, quindi,  Cortese ha premiato i vincitori che nell’ordine sono stati :
1°Assoluto (tra tutti i partecipanti): Scamorza Ivan (A.N.P.S.)

Categoria Professionisti:
1° Classificato Salmina Michele (Polizia Cantonale Ticino)
2° “ Nisi Giovanni (Polizia di Stato Milano)
3° “ Brancadoro Gianpaolo (Simpatizzante A.N.P.S.)

Categoria Dilettanti:

1° Classificato Pellecchia Marco (Simpatizzante A.N.P.S.)
2° “ Bianco Diego (Simpatizzante A.N.P.S.)
3° “ Passarello Salvo (Simpatizzante A.N.P.S.)

1° Classificata Dilettanti donne: Buongiorno Marina (Simpatizzante A.N.P.S.)

Oltre agli sponsor sopra citati, anche per questa tredicesima edizione l’A.N.P.S. di Legnano ha avuto al suo fianco Lainauto :Concessionario Auto di Lainate.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore