Quantcast

Palio di Legnano: sta bene Marracash, il cavallo di Sant’Ambrogio caduto durante la finale

Marracash, montato da Giuseppe Zedde per la contrada Sant'Ambrogio era caduto alla curva del canapo durante il terzo giro della finale del Palio di Legnano

Palio di Legnano 2021

Sta bene Marracash, il cavallo montato da Giuseppe Zedde per la contrada Sant’Ambrogio che ieri, domenica 19 settembre, è caduto alla curva del canapo durante il terzo giro della finale del Palio di Legnano, quando si trovava in testa alla corsa, lasciando tutto il campo con il fiato sospeso. Subito soccorso dall’horse ambulance, le prime notizie sulle sue condizioni arrivate dai box erano rassicuranti e parlavano di una fortissima contusione ma comunque di un cavallo sulle sue zampe.

Ora la conferma arriva direttamente dalla proprietaria di Marracash, ovvero la moglie di Zedde che con lui condivide la passione e l’amore per i cavalli. La donna sui social ha ricordato il «brutto spavento» di ieri tranquillizzando però tutti e sottolineando che «grazie alla prontezza dei soccorsi», «al lavoro di squadra» e soprattutto alla «tempra da campione» del cavallo tutto è andato per il meglio. «Con un buon periodo di riposo torneremo a casa – ha spiegato la proprietaria -, dove un bel paddock, coccole e tranquillità saranno la cura migliore per l’inizio di una nuova vita insieme».

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 20 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore