Quantcast
Palio di Legnano

Al Campo del Palio di Legnano le prime prove ufficiali

Cavalli e fantini questa mattina, venerdì 17 settembre, sono scesi in pista per testare la sabbia silicea e il canapo in vista della Provaccia Memorial Favari che si disputerà questa sera e il Palio domenica 19 settembre

Palio di Legnano - prove ufficiali

Il campo del Palio di Legnano ha aperto le sue porte ai contradaioli ed appassionati per le prime prove ufficiali. Cavalli e fantini questa mattina, venerdì 17 settembre, sono scesi in pista per testare la sabbia silicea e il canapo in vista della Provaccia Memorial Favari che si disputerà questa sera e il Palio domenica 19 settembre. Le prove sono iniziate alle 7 rispettando l’ordine di ingresso in pista stabilito, nei giorni scorsi, dal sorteggiato in Sala Stemmi: Sant’Ambrogio, San Bernardino, San Martino, San Domenico, San Magno, La Flora, Legnarello e Sant’Erasmo

Galleria fotografica

Palio di Legnano - Prove ufficiali 4 di 13

Ricordiamo che saranno due le dirette video a firma Legnanonews per introdurci alla Provaccia e al Palio. Si parte con il Salotto del Palio di Legnano – Verso la Provaccia e non solo alle 13 di venerdì 17, nella sede de Il Circolone di via San Bernardino. La tavola rotonda sarà animata da Alessandro Natali, Mauro Nebuloni, Davide Bartesaghi, con l’amichevole collaborazione della collega senese Eleonora Mainò, inviata a Legnano dalla “Gazzetta di Siena”. Poi, sabato 18, al ristorante Light Contemporary Food in piazza del Monumento, sempre dalle 13, il “Salotto del Palio di Legnano” ospiterà personaggi del mondo contradaiolo e vicini all’ambiente delle corse per le ultime notizie.

Clicca qui per seguire la diretta al Circolone.

Di seguito le interviste di Davide Bartesaghi che ha raccolto i pareri di Renato Bircolotti, mossiere del Palio 2021, Gennaro Milone, noto mossiere legnanese e Massimiliano Narduzzi mossiere presente a Legnano in veste di proprietario di cavalli mezzosangue.

Di seguito le prime impressioni di alcuni fantini che correranno Palio e Provaccia. Intervistato anche il capitano della contrada Sant’Erasmo Matteo Garegnani.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Settembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio di Legnano - Prove ufficiali 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore