Quantcast

50 anni di parco Robinson a Legnano, il 5 agosto la rassegna dei giovedì “le più belle canzoni di sempre”

Si parte l'8 luglio alle 21 con il Vittorio Vaccaro quintet

Generica 2020

Il concerto “Le più belle canzoni di sempre”, primo appuntamento con “I giovedì del Robinson” in programma questa sera è rinviato a giovedì 5 agosto per il maltempo previsto questa sera.


Sarà il Vittorio Vaccaro quintet ad animare il 5 agosto alle 21 “I giovedì del Robinson”a Legnano, il poker di appuntamenti (musicali e per bambini) nello spazio verde di via Girardi nel quartiere Canazza che coprirà tutto il mese. Da Conte a Endrigo, da Tenco a Modugno, da Buscaglione a Natalino Otto, “Le più belle canzoni di sempre” è un progetto musicale che, attraverso i cantautori e i migliori interpreti della scena musicale italiana, dagli anni Quaranta ai Settanta, fa compiere un viaggio a ritroso in un’Italia innamorata del bel canto e della bellezza della vita.

Rilette in una leggera chiave jazz, si susseguiranno canzoni come “Musetto” di Modugno, “Io che amo solo te” di Endrigo, “Senza fine” di Ornella Vanoni e “Ho capito che ti amo” di Tenco. La rassegna “I Giovedì del Robinson” sono organizzati dal Comune di Legnano nell’ambito
delle azioni previste dal progetto di welfare metropolitano e rigenerazione urbana “Integration-machine” con la collaborazione della cooperativa Età Insieme, che si avvale della consulenza artistica di Circolo Spettacoli.

Sul palco saliranno: Vittorio Vaccaro (voce), Paolo Cerri (chitarra), Gianluca Bassi (pianoforte), Mauro Rosestolato (contrabbasso) e Mario Malta (batteria).

«La nostra amministrazione vuole affermare la centralità delle periferie in tutti gli ambiti, quindi anche in quello culturale e ricreativo –sottolinea l’assessore alla Cultura Guido Bragato. “I Giovedì del Robinson”, anche se giunti soltanto alla terza edizione, si sono radicati bene nel quartiere Canazza incontrando sempre una risposta di pubblico soddisfacente negli anni precedenti. Da qui la nostra decisione di continuare questa
giovane tradizione anche per ricordare l’anniversario della creazione di questo spazio verde per cui l’anno scorso non si è riusciti a celebrare, come si sarebbe dovuto, il cinquantesimo».

Gli altri appuntamenti dei “Giovedì del Robinson” sono:
15 luglio – “La Milano di Enzo Jannacci” – omaggio in jazz alle canzoni del grande cantautore milanese
22 luglio – “Zitto, zitto” – spettacolo di acrobatica e clownerie di e con Claudio Cremonesi per bambini
29 luglio – “Perché un fagiano vola e un foggiano no?” – spettacolo di cabaret di Urbano Moffa con
intermezzi di musica comica di Marcello Calcagnile per i bambini
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21. L’ingresso è gratuito, la prenotazione consigliata ma non
obbligatoria a spazioincontrocanazza@etainsieme.org o via cellulare al 3484020646. Sarà garantito il
rispetto delle norme sul distanziamento anti covid-19.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore