Quantcast

Orti urbani a Legnano: 40 domande per 13 appezzamenti, piace fare l’agricoltore

In questi giorni è stata redatta la graduatoria per la concessione temporanea di 13 appezzamenti: 10 in via della Pace e 3 in via San Bernardino a Legnano

Orti urbani mazzafame

Quaranta domande per 13 orti urbani. In questi giorni è stata redatta la graduatoria per la concessione temporanea di 13 appezzamenti: 10 in via della Pace e 3 in via San Bernardino a Legnano. Su 40 richieste, 38 quelle ammesse. 

Una buona partecipazione che fa emergere quanto sia apprezzata a Legnano la possibilità di poter coltivare un proprio appezzamento di terra. Il progetto “Orti urbani” è stato avviato nel 2012 per riqualificare l’area verde e rientra nell’ambito del “Contratto di Quartiere Mazzafame”. L’ultima graduatoria era stata pubblicata nel marzo del 2018.

L’accordo ha una durata quinquennale e, su richiesta, è rinnovabile per altri cinque anni. Il canone di concessione annuo è pari a 58,50 euro per gli orti di via San Bernardino; 40,80 euro per gli orti di via della Pace con capanno e 20,40 euro per gli orti di via della Pace senza capanno.

Ogni unità misura tra i 60 e i 100 metri quadrati e non è cedibile né trasmissibile a terzi a nessun titolo. Come si legge sul regolamento i legnanesi amanti della coltivazione potranno far crescere ortaggi, fiori, piante e cespugli fruttiferi. Le piante, però, non potranno superare l’altezza di 2,50 metri.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 07 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore