Quantcast

Completata la ciclabile che affianca l’ex Tribunale di Legnano

In questi giorni è stato "liberato" anche l'ultimo tratto del tracciato chedal monumento dedicato alla maschera della Teresa dei Legnanesi arriva fino al parcheggio di via Gilardelli,

Ciclabile Tribunale Legnano

E’ stata completata la pista ciclabile che affianca l’ex Tribunale di Legnano. In questi giorni è stato “liberato” anche l’ultimo tratto del tracciato chedal monumento dedicato alla maschera della Teresa dei Legnanesi arriva fino al parcheggio di via Gilardelli, in corrispondenza dell’attraversamento pedonale che porta al posteggio delle biciclette vicino al Comune.

Galleria fotografica

Ciclabile Tribunale Legnano 4 di 4

La ciclovia passa sopra l’attuale aiuola tra il marciapiede e il parcheggio pubblico. Delineata da aiuole e in calcestre, la strada presenta una lieve pendenza. L’intervento è costato 240mila e rientra nell’ambito del programma di riqualificazione e manutenzione delle pavimentazioni stradali. I lavori, imprevisti permettendo, saranno ultimati entro la fine dell’anno.

A luglio partiranno invece i lavori per la prima linea, quella rossa, della bicipolitana di Legnano che mira a mettere in rete e completare tutte le ciclabili già esistenti dando vita a cinque linee protette per i ciclisti.

Bicipolitana di Legnano, ecco come sarà la linea Rossa. Passerà anche in via Verdi

Tra i progetti in corso anche il collegamento ciclabile tra Castellanza e Legnano all’interno del più ampio percorso Moveon che va dalla Svizzera fino a Milano

Dalla Svizzera a Milano in bici, la ciclabile passerà anche tra Castellanza e Legnano

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ciclabile Tribunale Legnano 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore