Quantcast

Al lavoro senza auto a Legnano, il 14 maggio “click day” per ottenere i buoni mobilità

Si aprono alle 9 di venerdì 14 maggio le iscrizioni sull’app WECITY per maturare “CO2 coin” da spendere nei negozi accreditati. Chi non rientrerà nei primi duecento utenti potrà comunque rimanere in lista di attesa

bicicletta elettrica e-bike

Si aprono alle 9 di venerdì 14 maggio le iscrizioni sull’app WECITY degli utenti lavoratori per ottenere i buoni mobilità legati al progetto “L’Alto Milanese si muove bene”, che saranno assegnati ai primi 200 aderenti.

A Legnano arrivano i CO2 coin per combattere lo smog e sostenere i commercianti

 

Il termine delle iscrizioni è fissato alle 12 del 30 maggio: «L’avviso pubblico è aperto ad almeno 200 lavoratori di età superiore a 16 anni che abitano o lavorano a Legnano e che da maggio ad agosto 2021 si recheranno al lavoro a piedi, in monopattino o in bici, maturando “buoni mobilità” sotto forma di “CO2 coin”, la moneta virtuale da spendere negli esercizi commerciali accreditati di Legnano entro il 31 dicembre 2021.

L’apertura dei termini per l’adesione degli utenti segue quella dell’accreditamento degli esercizi commerciali (partita il 3 maggio e aperta sino al 30 del mese) dove sarà possibile spendere i buoni. Il rimborso chilometrico per coloro che aderiranno al progetto sarà di 25 centesimi di euro per ogni km percorso in maniera sostenibile nel tragitto casa-lavoro-casa rilevato dalla app WECITY, con un tetto massimo giornaliero di 2 euro e mensile di 40 euro la settimana. Al momento i negozi accreditati sono 6.

Gli utenti interessati dovranno accreditarsi tramite registrazione sulla app WECITY e dovranno attivarla durante ogni tragitto casa-lavoro e viceversa, al fine di monitorare i km percorsi e maturare il credito. «Chi non rientrerà nei primi duecento utenti potrà comunque rimanere in lista di attesa – specifica il Comune – e iniziare a pedalare subentrando in un secondo momento nel progetto in caso di scorrimento della graduatoria».

Per maggiori informazioni: https://www.wecity.it/faq/ .

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore