Quantcast

La Croce Bianca di Legnano collabora con la Cri per il servizio notturno

La Croce Bianca di Legnano con l'aiuto della Croce Rossa ha ottenuto la convenzione H24 con Areu. I soccorritori di via Stelvio, quindi, svolgeranno servizi anche notturni. Una novità importante che garantirà una miglior copertura del territorio

Croce Bianca legnano

La Croce Bianca si allea con la Croce Rossa di Legnano ed estende H24 la convenzione con Areu. Una novità assoluta per il comitato di via Stelvio che da anni svolgeva servizio solo di giorno e tra lunedì 19 e martedì 20 aprile ha effettuato la sua prima uscita notturna.

L’associazione ha compartecipato con la Cri per attivare questa nuova convenzione. Le due realtà di soccorso si sono organizzate con una turnazione settimanale per riuscire a coprire gli orari. Dal 16 aprile, quindi, sono operativi equipaggi diurni composti da due soccorritori e squadre notturne costituite da tre operatori .

«Grazie alla compartecipazione con la Croce Rossa di Legnano abbiamo ottenuto questa nuova convenzione e continueremo a dare il nostro contributo ai cittadini del territorio 365 giorni l’anno – commentano dall’associazione di via Stelvio -. L’associazione non perde la sua individualità, ma si sa l’unione fa la forza, Da soli non ce l’avremmo fatta. In questo modo possiamo garantire un servizio di copertura del territorio più efficace».

Dello stesso parere anche, Luca Roveda, presidente della Cri di Legnano: «Le associazioni del mondo del soccorso hanno fatto rete per rispondere alle richieste di Areu. L’emergenza e l’urgenza non devono avere colori di bandiera e questo pensiero accomuna entrambe le associazioni di soccorso di Legnano. L’estensione del servizio H24 ha comportato una programmazione delle turnazioni. Questo non ha influito minimamente sulle attività della Cri di Legnano e continueremo ad assicurare il servizio H24 anche a Parabiago e l’ambulanza aggiuntiva Covid per H12».

Una novità che arriva dopo l’acquisizione, da parte della Croce Bianca, di 6 nuovi soccorritori: figure che hanno superato le prove conclusive del corso di formazione.

Croce Bianca di Legnano: sei nuovi soccorritori promossi a pieni voti

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 20 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore