Quantcast

Croce Bianca di Legnano: sei nuovi soccorritori promossi a pieni voti

In questi giorni si sono tenuti i test finali del corso di formazione iniziato nel 2020

Test finali Croce Bianca Legnano 2021

Sono sei i neo soccorritori promossi a pieni voti, entrati tra le fila della Croce Bianca di Legnano. Di questi, tre sono già operativi in quanto hanno già concluso il tirocinio richiesto. Si tratta di volontari che, durante l’emergenza sanitaria, hanno affrontato il corso di formazione iniziato un anno fa e concluso per l’appunto in questi giorni con i test finali.

Una fase conclusiva che, per la prima volta, è stata organizzata nella sede di via Stelvio: «Di solito le sessioni certificative delle associazioni vengono eseguite tutte insieme – spiegano dalla Croce Bianca di Legnano-. Questa volta, probabilmente, a causa della situazione emergenziale, abbiamo avuto la possibilità di svolgere i test finali nella nostra sede legnanese».

La sessione di fine percorso si è svolta in collaborazione con il personale infermieristico e medico di AREU. Prossimamente sarà organizzata una seconda fase per dare un’altra possibilità ad altri aspiranti volontari.

Test finali Croce Bianca Legnano 2021

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore