Quantcast

Ex liceo Verri di Legnano: conclusi i lavori di messa in sicurezza

Si sono conclusi la scorsa settimana i lavori di messa in sicurezza della struttura: i lavori hanno riguardato l'eliminazione della vegetazione e la chiusura di tutti i varchi

ex liceo Verri messa in sicurezza 2021

L’ex liceo di via Verri,  sgomberato lo scorso dicembre dalla Polizia locale perchè occupato da due abusivi è  ora totalmente inaccessible. I lavori di messa in sicurezza della struttura si sono conclusi la scorsa settimana e hanno riguardato la pulizia della vegetazione che era proliferata nel giardino dell’edificio e la chiusura di tutti i punti sensibili dello stabile.

Nell’ambito di questi ultimi si è provveduto a collocare delle protezioni interne alle finestre del piano rialzato, costituite da grigliati anti intrusione. Anche le finestre interrate sono diventate inaccessibili. Ed, inoltre, è stata sostituita la serratura dell’ingresso principale e sostituita la porta sul retro, originariamente in vetro, con una in ferro dotata di serratura di sicurezza.

«Abbiamo dato una soluzione strutturale ai problemi che si erano manifestati alla fine dell’anno scorso – spiega l’assessore alla Opere pubbliche Marco Bianchi -. La cura del patrimonio comunale è per noi prioritaria e un intervento come quello appena portato a termine sul liceo di via Verri ha un duplice effetto, preservare un immobile ed evitare che ci creino in città pericolose “terre di nessuno”».

ex liceo Verri messa in sicurezza 2021

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore