Quantcast

Nel weekend 9 cittadini multati, un legnanese ha violato la quarantena

Gli altri provvedimenti adottati per spostamenti fuori dal Comune di origine. I controlli sono stati effettuati con la Polizia di Stato

polizia locale legnano controlli antiCovid19 marzo 2021

Nove cittadini sono stati multati per aver violato le regole anti Covid-19 nel weekend. Nessuna sanzione è stata invece elevata agli esercizi commerciali del centro di Legnano. Delle 9 sanzioni emesse dalla Polizia Locale di Legnano, una è stata comminata a un legnanese per aver violato la quarantena e 8 per spostamenti fuori dal Comune di origine.

Nel corso dell’ultimo fine settimana in zona arancione scuro, sono stati rafforzati da parte della Polizia locale
i servizi di controllo del territorio finalizzati alle misure anti Covid. Particolare attenzione è stata posta nelle
aree interessate dalla cosiddetta “movida” nel centro cittadino e nelle aree di aggregazione, soprattutto in
prossimità dei locali. I servizi congiunti con il Commissariato della Polizia di Stato hanno visto scendere in campo anche il personale in borghese.

In centro, ha presenziato l’Unità mobile per il progetto di educativa “Jump around”. Gli operatori, presenti per la terza settimana consecutiva, hanno preso contatto con 25 giovani con cui è stata svolta attività di informazione relativamente all’uso corretto delle mascherine e sui rischi connessi all’uso dell’alcool e delle sostanze stupefacenti. L’invito da parre del Comune è sempre quello di fare attenzione e seguire le regole in quanto i dati epidemiologici della scorsa settimana hanno registrano «un aumento della media quotidiana di contagi. Da notare che l’aumento dei casi, rispetto alla settimana precedente, è concentrato nelle giornate di venerdì, sabato e domenica».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 15 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore