Quantcast

C’è una data (possibile) per il Palio di Legnano: il 19 settembre

La decisione definitiva sul rinvio dello svolgimento del Palio dall’ultima settimana di maggio a settembre sarà comunque assunta nel prossimo Comitato Palio che sarà convocato entro febbraio

Generica 2020

È domenica 19 settembre la possibile data di svolgimento del Palio di Legnano 2021: la scelta, che è in accordo con le proposte emerse durante il Comitato Palio dello scorso dicembre, è stata determinata a seguito dell’incontro positivo avuto dal Cavaliere del Carroccio Riccardo Ciapparelli e dall’assessore con delega al Palio Guido Bragato con il presidente dell’A.C. Legnano Giovanni Munafò.

«A nome dell’amministrazione comunale desidero rivolgere un sentito ringraziamento al presidente Giovanni Munafò e alla sensibilità dimostrata verso i problemi organizzativi che il mondo del Palio sta affrontando in un contesto estremamente complesso – dichiara Bragato -. Sappiamo che avere individuato settembre è avere scelto un momento che potrebbe impattare significativamente sull’attività calcistica e per questo lavoreremo insieme per ovviare ai disagi».

La decisione definitiva sul rinvio dello svolgimento del Palio dall’ultima settimana di maggio a settembre sarà comunque assunta nel prossimo Comitato Palio che sarà convocato entro febbraio. Questa riunione sarà anche l’occasione per il primo momento di verifica delle condizioni generali, relativamente all’emergenza sanitaria in corso e alle conseguenti restrizioni normative. Resta ferma la necessità di monitorare con ulteriori scadenze la fattibilità della manifestazione in relazione all’evolversi della situazione, che oggi è evidentemente di difficilissima lettura.

di valeria.arini@legnanonews.com
Pubblicato il 22 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore