Quantcast

Via per Canegrate: affidato l’appalto per la messa in sicurezza

L'intervento durerà 180 giorni e prevede la risagomatura della strada e la realizzazione di due mini-rotatorie

lavori stradali

Sarà una ditta di Busto Arsizio ad avviare nel mese di febbraio il cantiere per la messa in sicurezza della via per San Giorgio e Canegrate di Legnano. Tratto di strada altamente frequentato che verrà completamente rinnovato diventando a misura di pedone e ciclista.

Il lotto 1 (appalto da 700 mila euro) è stato affidato in questi giorni alla società Airoldi. Il progetto, che ha ricevuto i fondi regionali, era stato approvato dal commissario prefettizio Cirelli. L’intervento durerà 180 giorni e prevede tra le altre cose la risagomatura della strada e la realizzazione di due mini-rotatorie.

Sarà sistemato anche il percorso ciclo-pedonale già esistente con l’integrazione di nuovi tratti sul marciapiede oltre che l’introduzione di attraversamenti, anche rialzati, per pedoni e ciclisti. L’obiettivo è rendere il tratto di strada principale più sicuro e fruibile per l’utenza debole.

di gea.somazzi@legnanonews.com
Pubblicato il 16 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore