Quantcast

Pizze per i poveri della Caritas, il regalo di Natale di un pizzaiolo di Legnano

Mercoledì saranno consegnati i coupon con cui i più bisognosi potranno ritirare gratuitamente una pizza

Generica 2020

A volte basta davvero poco per cambiare la giornata di una persona: lo sa bene Raffaele Sceral, titolare della pizzeria legnanese di Corso Garibaldi O’Piennolo, che il 24 dicembre, dalle ore 12 alle ore 14, sfornerà pizze per tutti coloro che sono assistiti dalla Caritas di San Domenico di Legnano. A ogni famiglia o singola persona la Caritas consegnerà, nella giornata di mercoledì, uno o più coupon che daranno il diritto di ritirare pizze, “panuozzi” e calzoni, a seconda dei propri gusti.

Le iniziative di Sceral non si fermano qui: «In collaborazione con l’Associazione Pizzaioli Napoletani, della quale faccio parte e che da anni si occupa di attività benefiche, intendo organizzare, appena la stretta del Covid lo consentirà, corsi di formazione e di avvio alla professione di pizzaiolo per disabili – spiega il pizzaiolo –. Saranno proprio i colleghi napoletani, già avvezzi a questa attività, a giungere sul nostro territorio e a fornirmi supporto materiale e di manodopera per la realizzazione di ciò che ritengo doveroso per i meno fortunati. Conto ancora una volta sulla preziosa collaborazione della Caritas anche per questo progetto, a cui tengo molto»

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore