Quantcast

Parco del Sanatorio, cresce il gruppo facebook e la voglia di salvare le sue bellezze

E' arrivata a quasi mille iscritti "Il Parco del Sanatorio", gruppo facebook dedicato al parco ex Ila di Legnano e alle sue bellezze naturalistiche e architettoniche. Tempo fino al 15 dicembre per votarlo tra "I luoghi del cuore" del Fai

Parco del Sanatorio, ex Ila Legnano

E’ arrivato a quasi mille iscritti “Il Parco del Sanatorio”, gruppo facebook dedicato al parco ex Ila di Legnano e alle sue bellezze naturalistiche e architettoniche. Il consigliere comunale Franco Brumana e Alessandra Oldani lo hanno creato nel dicembre del 2018 ma è in questa ultima settimana, dopo l’ennesimo crollo dello storico solarium, che il gruppo è cresciuto accogliendo centinaia di nuovi sostenitori. «Dopo l’appello ad iscriversi al gruppo, in meno di 24 quasi 300 cittadini lo hanno fatto. Incredibile», è il commento del consigliere Brumana che considera tale adesione, «una impressionante dimostrazione dell’interesse dei legnanesi alla bellezza ed alla memoria storica della città».

Galleria fotografica

Parco del Sanatorio, ex Ila Legnano 4 di 36

Il gruppo di Facebook del parco del sanatorio è passato così da meno di 300 iscrizioni a più 800: «Questa mattina (domenica 13 dicembre ndr) gli iscritti erano indicati in 580 . Ho approvato quasi 400 nuove iscrizioni pervenute e ne sono state per ora aggiunte solo 37.  Tra queste risulta anche quella del sindaco di Legnano. I cittadini stanno dimostrando una grande unità e un grande amore per i monumenti carichi di memorie e di valore storico, culturale e identitario della nostra comunità. Continueremo a crescere e a operare per salvare i solarium in modo unitario e non di parte».

L’ex Sanatorio Regina Elena è anche un bene del cuore del Fai che è possibile votare per la sua tutela. Ad oggi è stato votato da 580 persone. QUI PER VOTARE, C’È TEMPO FINO A DOMANI, 15 DICEMBRE
[


 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Parco del Sanatorio, ex Ila Legnano 4 di 36

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore