Quantcast

“Salti” di corrente nell’Oltrestazione: il Comune di Legnano rassicura i cittadini

Dall'assessore Marco Bianchi l'invito a continuare a segnalare a Enel i guasti nelle proprie abitazioni, mentre per la illuminazione pubblica è necessario accedere al sito del Comune

legnano generica

Ancora tante segnalazioni di improvvisi, anche se brevi, blackout della corrente elettrica, specie nell’Oltrestazione, anche oggi sabato 5 dicembre. Sui social, dopo la pubblicazione di un nostro servizio, ieri sera, si sono susseguiti commenti sul disagio che, in alcuni casi, è diventato un serio problema.

Sollecitato anche dalla nostra testata a rassicurare la popolazione, l’assessore alle opere pubbliche, Marco Bianchi, nel pomeriggio e nello stile della amministrazione Radice, ha preso il telefonino e in video ha spiegato quello che sta accadendo: «La questione riguarda sia le utenze private che la rete pubblica. Probabilmente per il maltempo (ma i primi salti di corrente sono avvenuti giovedì quando neve e freddo non avevano ancora invaso il territorio, ndr), le linee gestite da Enel distribuzione stanno registrando balzi di tensione. Per la parte privata, grazie proprio alle segnalazioni dei cittadini al numero verde, possiamo rassicurare che i tecnici sono al lavoro. Per la illuminazione pubblica, garantiamo un identico impegno per un corretto servizio, come avvenuto ieri sera in via Venegoni, dove siamo intervenuti dopo alcune ore in cui è mancata la luce in strada».

Dall’assessore l’invito a continuare a segnalare a Enel (Numero verde 803.500) i guasti nelle proprie abitazioni, mentre per la illuminazione pubblica è necessario accedere al sito del Comune (www.legnano.org) dove si trova un banner per la segnalazione dei guasti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore