Quantcast

Fondazione Famiglia Legnanese, saranno 149 le borse di studio per oltre 220mila euro

Per gli attuali protocolli anticontagio, la prevista manifestazione in presenza non potrà svolgersi e quindi l'organizzazione si sta muovendo per un evento online, utilizzando una piattaforma di videoconferenza

Fondazione Famiglia Legnanese: serata del Donatore

Inizialmente programmata per domenica 29 novembre, si svolgerà domenica 13 dicembre la Giornata dello Studente, con la consegna delle borse di studio agli studenti del territorio, a cura della Fondazione Famiglia Legnanese.

Per gli attuali protocolli anticontagio, la prevista manifestazione in presenza non potrà svolgersi e quindi l’organizzazione si sta muovendo per un evento online, utilizzando una piattaforma di videoconferenza. Per lo sviluppo della situazione sanitaria, ogni decisione sarà presa dopo il nuovo DPCM previsto per fine settimana.

Resta comunque già un dato importante. La raccolta delle borse di studio è stata superiore a quella del 2019. Quest’anno, infatti, la cifra offerta dai donatori è stata di 222.500 euro contro i 219mila dell’anno scorso. In un periodo di difficoltà a livello sanitario e imprenditoriale, questo è un altro merito da attribuire alla Fondazione del presidente Pietro Cozzi e al folto gruppo di donatori che hanno così confermato quanto la cultura del dono sia radicata nel nostro territorio. Le borse di studio premieranno 149 studenti.

La Fondazione Famiglia Legnanese in 33 anni ha saputo creare un movimento di filantropia che consente ogni volta di destinare ai migliori studenti del territorio borse di studio che gratificano il loro impegno ed esaltano il mondo imprenditoriale in questi suoi gesti di solidarietà sociale. Dalla sua costituzione la Fondazione  ha assegnato 3.881 borse di studio pari a 6.774.300 euro. Più di 190 studenti con borse di studio della Fondazione, inoltre, hanno partecipato al programma Europa Socrates/Erasmus.

di info@legnanonews.com
Pubblicato il 25 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore