Quantcast

La lista Toia interroga la giunta: “Come investirete i 300mila euro per l’emergenza covid?”

Sempre la lista Toia con una mozione chiede la sospensione del pagamento delle strisce blu a pagamento fino al 31 dicembre 2020

Consiglio comunale Lorenzo Radice

Come già chiesto dal consigliere del Movimento dei Cittadini, Franco Brumana, anche le minoranze della lista che ha candidato alle elezioni Carolina Toia interrogano il sindaco sulle strategie che la nuova amministrazione intente adottare per contenere i contagi. Nell’interrogazione, che sarà discussa nel prossimo consiglio comunale, si chiede in particolare se si intendono adottare misure straordinarie, se ci sono iniziative o progetti per tutelare il commercio locale e l’industria cittadina e se sono previsti indennizzi a livello comunale per aiutare le attività commerciali e soprattutto come intende l’assessore al bilancio investire i 300mila euro ricevuti dal Governo per l’emergenza covid.

Sempre la lista Toia con una mozione chiede la “Sospensione del pagamento delle strisce blu a pagamento fino al 31 dicembre 2020”, riproponendo una misura adottata dal Commissario Straordinario Cristiana Cirelli nel mese di aprile.

Secondo i consiglieri di minoranza in considerazione dell’aumenti in città dei casi di contagio da Covid-19 è necessario adottare tutte le misure possibili per ridurre i rischi di contagio anche attraverso un uso ridotto dei mezzi pubblici ed un maggior utilizzo dei mezzi privati scongiurando il rischio sovraffollamento sui mezzi urbani. La sospensione del pagamento della sosta auto potrebbe, secondo la lista Toia, anche evitare possibili contagi dovuti alla mancata sanificazione dei parchimetri.

Un’ultima mozione riguarda la pulizia di piazza Mercato che in questo particolare periodo è coperta di foglie che rendono scivoloso il terreno e pericoloso il passaggio con i tombini intasati.

Consiglio comunale a Legnano, un lungo elenco di interrogazioni e mozioni

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore